Caressa: “Milan, più corta la distanza col Napoli ai quarti, non solo per il DNA”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Tante le opinioni raccolte dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Una delle ultime è quella di Fabio Caressa, che commenta sul proprio canale Youtube la sua preferenza per un altro tipo di sorteggio.

ULTIME NOTIZIE MILAN – HENRY SUL NAPOLI: “È IL MOMENTO DI VEDERLO CONTRO UNA GRANDE SQUADRA”

Queste le sue parole:Avrei preferito che le italiane non si incontrassero, ma diciamoci che c’era anche la possibilità che affrontassero tutte le tre più forti che secondo me sono City, Bayern e Real. Certamente questo si può comunque considerare un buon sorteggio“.

Caressa entra poi nello specifico di Milan – Napoli: “Per come sta giocando il Napoli forse la distanza tra le due dovrebbe essere più ampia di 55-45 come percentuali. Però il Milan è a casa sua in Champions League. C’è il DNA di un’azienda, di una squadra e questo conta. Il Milan ha il DNA europeo dai tempi di Sacchi fondamentalmente. Ed è anche una squadra abituata a giocare a questi livelli nella sua storia. Ovviamente un conto è la storia e un altro avere dei giocatori che hanno già giocato a questo livello. Però ci sono in società persone esperte che sapranno indirizzare emotivamente le giornate che precederanno queste sfide, dando dei consigli e creando il clima giusto”.

Poi, il telecronista di Sky Sport continua:Per questo motivo il Milan accorcia un po’ la distanza rispetto a quella tecnica che si è vista in campo in questa stagione con il Napoli”.

Infine, Caressa conclude: “Il Milan ha dei giocatori che in Europa possono dire la loro. Lì conta moltissimo il giocatore che strappa, e naturalmente penso a Leao. È il giocatore che può e deve fare la differenza tra i rossoneri”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

caressa

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate