Caressa: “Milan, grandi idee e tempestività. Pioli rispettato! 8.5”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Caressa e il pagellone di mercato: 8.5 per il Milan! Il suo commento alla campagna acquisti rossonera

Sul proprio canale Youtube, Fabio Caressa ha dato il suo voto al mercato del Milan e a tutte le squadre di Serie A. Per il telecronista, i rossoneri se la cavano con un 8.5, premiati come migliori dal volto di Sky Sport per idee e tempestività. Di seguito, le parole di Caressa sulla pagella dell’estate del Milan.

Grandi idee…

“Al Milan do 8.5. È stato un mercato di grandi idee, sfruttando la cessione di Tonali. Abbiamo visto dei giocatori che sembra possano fare la differenza in Serie A: Pulisic, Loftus-Cheek, giocatori di gamba. Tutti giocatori con caratteristiche ben precise. Visto che si parla tanto degli algoritmi del Milan, se Pioli ha dato delle caratteristiche che voleva per i nuovi, queste sono state rispettate”.

Poi, nella sua valutazione sul Milan Caressa pone l’accento sulla prontezza degli acquisti, specie i più utilizzati finora dal tecnico rossonero e già citati poco prima. Continua così:

“Sono arrivati anche tutti da subito. È già riuscito a costruire prima degli altri una squadra ben precisa. Hanno fatto tutto bene e, tra l’altro, erano anche con la spada di Damocle dell’addio della dirigenza precedente. Erano un po’ sottocchio. Mi sembra che si siano mossi con grande tempestività e idee chiare. E questo è sicuramente un punto di vantaggio. E quindi è un 8.5 per il Milan”.

Per quanto riguarda le rivali per qualificazione Champions League e Scudetto, il giornalista sceglie di valutare il calciomercato della Roma con un 6, quello del Napoli appena di più, con un 6.5, mentre l’Inter viene valutata con un 7 pieno. Per Atalanta e Lazio rispettivamente 7.5 e 6.5. Al termine del video, si constata che Caressa ha scelto di premiare il Milan su tutte le altre, in quanto club con più alto giudizio numerico. Il voto peggiore è per la Salernitana, che si becca un 4. Appena sopra Udinese, Empoli e Cagliari: 5.

L’elogio (anche) di Adani

Del mercato rossonero parlano in molti, lodando l’operato della società specie sui punti toccati da Caressa. Ieri sera Lele Adani, per esempio, aveva ben parlato della filosofia rossonera e del suo calciomercato. Queste le sue parole alla Bobo TV:

“Il Milan va celebrato, perché è qualcosa di straordinario. Non so come finirà, perché abbiamo appena cominciato, non so come andrà in Champions League, ma so di per certo che il Milan già ha adesso ha fatto un lavoro straordinario. E’ già vincente: nelle scelte, nel progetto, nella velocità di esecuzione, nel modo in cui si è già imposto come idee, stile ma anche entusiasmo. Perché non dimentichiamo cosa è accaduto 3 mesi fa, è ripartito tutto velocemente dopo che 3 mesi fa era tutto un punto interrogativo. Che ci siano questi risultati, questa fiducia è un segno che il Milan è già vincente oltre ai titoli, per il modo di pensare e per il lavoro fatto bene”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

caressa milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate