il 18/05/2023 alle 09:16

Caressa: “Milan atterrito, Leao non è leader e non più un ragazzino”

0 cuori rossoneri

Sul proprio canale Youtube, il giornalista e telecronista Fabio Caressa ha pubblicato un video commento all’Euroderby di Champions League. Oltre a tanti elogi a Romelu Lukaku e Simone Inzaghi, analizza anche la prestazione del Milan nella sfida di ritorno persa per 1-0 e la prestazione di Rafael Leao.

caressa leao

Queste le sue parole: “Sul mio profilo Instagram avevo dato tre possibilità di percentuali. Io non l’ho detto ma ero per il 90-10%, c’erano alcune cose che lasciavano poco spazio, secondo me, alla rimonta. Molti ne parlavano, ma bisogna considerare che comunque giocava in casa l’Inter, perché anche se è un derby lo stadio era suo in quel caso. E questo conta. Nella storia della Champions, poi, una sola squadra ha ribaltato uno 0-2 in casa”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – VERSO MILAN-SAMP, NON TURNOVER, MA NECESSITÀ: SPAZIO A REBIC?

Poi, Caressa continua su Milan e Inter: “Nei primi 20′ all’andata e per tutta stagione negli scontri diretti i nerazzurri sono stati sempre superiori. In più, nel miglior momento di forma, perché il Milan, invece, mi sembrava un pochino atterrito dal ritorno. Mi sembrava avessero più preoccupazione, che convinzione. E si leggeva nelle facce dei giocatori in questi giorni”.

Infine, il volto di Sky Sport si sofferma su Leao: “Da solo, non ha mai trovato la condizione – esordisce Caressa. Mi aspettavo un po’ di più, almeno provasse a essere più incisivo. Si è fatto vedere una sola volta. È vero che non stava bene, ma anche dal punto di vista emotivo con una scossa, un urlo o uno scatto in più… I giocatori che devono far la differenza devono essere leader che scuotono la squadra. E questo per me Leao non lo è. Poi tutti continuano a dire che è giovane, ma non è mica più un ragazzino… Un giocatore fortissimo, ma mi sarei aspettato qualcosina di più”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

caressa leao

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *