Il noto telecronista Fabio Caressa ha rivelato un aneddoto risalente alle finali di Nations League su Roberto Mancini, ex CT dell’Italia
Roberto Mancini non è più il commissario tecnico della Nazionale italiana. Questa è la notizia che ha scosso il mondo del calcio nella giornata di ieri. Subito tutti gli addetti ai lavori hanno inziato ad interrogarsi sul nome del possibile sostituto, dato che non manca poi molto al ritorno in campo degli azzurri per le gare di qualificazione al prossimo campionato europeo. Subito si sono fatti largo i due nomi più importanti tra gli allenatori italiani liberi in questo momento: Antonio Conte e Luciano Spalletti. Sono, però, emersi anche diversi nomi di calciatori campioni del mondo nel 2006, come De Rossi, Cannavaro o Gattuso. tra i tanti giornalisti ed opinionisti che hanno detto la loro in merito alla vicenda, c’è anche Fabio Caressa, che ha raccontato un aneddoto sul suo profilo IG.

Caressa: “Dimissioni Mancini? Forse è meglio così”
Fabio Caressa ha parlato delle dimissioni di Roberto Mancini suoi suoi canali social. Il noto telecronista non si è detto eccessivamente sorpreso dalla notizia e ha raccontato un aneddoto risalente alle finali di Nations League in Olanda che gli aveva fatto percepire che qualche cosa non stesse andando nel modo giusto.
“Devo dire che le dimissioni di Mancini mi sorprendono il giusto. Si era rotto qualcosa, si era visto già in Olanda. Noi eravamo lì per le finali di Nations League e si era capito che lui aveva perso entusiasmo. Ha perso qull’entusiasmo che lo aveva mosso e che ha mosso la Nazionale ad arrivare alla vittoria dell’Europeo. Questo secondo me è avvenuto dopo l’eliminazione al Mondiale, anche forse dopo la scomparsa di Vialli. Comunque le cose erano un po’ indirizzate. Non pensavo arrivasse così, sicuramente ha influito il cambio di staff. Ma se devo dire la mia… è meglio così. La Nazionale ha bisogno di nuovo entusiasmo, di nuovo vigore, di nuova spinta. E io spero che si vada su un allenatore importante“.
Criscitiello durissimo: “Lo scempio calcistico lascia posto allo scempio umano”
Anche Michele Criscitiello ha detto la sua in merito alla vicenda in un editoriale su Sportitalia.
“Solitamente c’è la letterina di Natale dove scrivi a Babbo Natale e chiedi qualche dono. Questa volta c’è la letterina di Ferragosto ma non credevo che arrivasse a Roberto Mancini. L’avevo spedita un anno fa. Meglio tardi che mai. Le poste, ogni tanto, fanno questi scherzi. Mancini ci ha accontentati soprattutto perché ha confermato quello che diciamo da anni. Dalla notte di Palermo. Adesso attendiamo conferma e vediamo come va a finire ma se finisce con “Mancini nuovo CT dell’Arabia Saudita” significa che siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Dove lo scempio calcistico lascia posto allo scempio umano. Dopo la non qualificazione Mondiale avevo chiesto di togliere a Mancini la residenza italiana, forse non mi sbagliavo. Se firma per i sauditi, per la Nazionale araba, lasciando l’Italia per soldi trovando una scusa sullo staff imposto da Gabriele Gravina (futuro inserimento di Bonucci dopo Barzagli e Buffon) credo che davvero non dovrebbe più mettere piede neanche nei suoi circoletti romani. Ha usato l’Italia e la Federazione da bancomat”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN-RISPUNTA UN VECCHIO NOME A CENTROCAMPO (A PRESCINDERE DA KRUNIC)
- CALCIOMERCATO MILAN – PUÒ ARRIVARE UN CENTROCAMPISTA: UN NOME VECCHIO E UNO NUOVO
- CALCIOMERCATO – UN ALTRO OBIETTIVO DEL MILAN ALLA LAZIO: ACCORDO AD UN PASSO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!ù
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!