Intervenuto negli studi di Sky Sport, Fabio Caressa ha parlato della sfida di martedì sera a San Siro tra Milan e Tottenham.
Queste le sue parole: “Credo che sarà una bella partita di scacchi. Entrambe giocano meglio quando ripartono. Sarà molto interessante, poi, vedere come rendono i giocatori fondamentali. Di là ce n’è uno che può fare la differenza come Harry Kane. Il Milan però mi sembra di poter dire che abbia più gamba in ripartenza. Nel Milan, invece, torna Bennacer: terzo per recupero palloni in Italia e secondo per recupero di palloni a centrocampo”.
LEGGI QUI ANCHE – TIRIBOCCHI E PAZZINI SPIEGANO: “GIROUD FA UN GRAN GOL, PIU’ DI QUEL CHE SEMBRA”
Queste, infatti, potrebbero essere due delle chiavi alle quali si riferiva Caressa: il pressing alto e la marcatura su Kane. Secondo l’analisi di Sky Sport, uno dei punti deboli del Tottenham può essere, infatti, la costruzione dal basso. I rossoneri, primi per tiri giunti dalla riconquista del pallone in attacco, possono sfruttarlo. Quanto a Kane, invece, si potrebbe fare come Guardiola quando affrontò gli Spurs: pensare al posizionamento a uomo atto a schermare la ricezione all’attaccante inglese.
Saranno lui e Bennacer, come indicato da Fabio Caressa, gli uomini chiave di Milan-Tottenham?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!