Milan, Cardone: “Maldini ha ragione” Poi va su Zirkzee (ESCLUSIVA)

I più letti

L’ex giocatore del Milan Giuseppe Cardone ha parlato in esclusiva a Radio Rossonera di Paolo Maldini e ha consigliato Zirkzee

L’ex giocatore del Milan Giuseppe Cardone ha parlato a Lunch Press in esclusiva sul canale Youtube di Radio Rossonera. Tra i vari temi trattati anche il ruolo che aveva nella sua squadra Paolo Maldini e le sue parole nell’odierna intervista. Infine una chiosa su Zirkzee, ritenuto un ottimo profilo e paragonato al primo Ibrahimovic.

Le parole di Cardone

”Paolo Maldini è una persona che si fa capire senza bisogno di parlare, un leader vero. Dava l’esempio e non è poco, anzi è la miglior parola. Puoi parlare quanto vuoi ma se poi sei il primo a non essere coerente, il gruppo ne risente. Mi trovo d’accordo con lui quando dice che alcuni allenatori ti logorano, ma poi ti lasciano un grande bagaglio anche per il futuro. Come fu con Sacchi, era giusto cambiare, ma poi i giocatori si sono portati dietro tante cose”

“Ho visto Milan-Bologna quest’anno. Quando vidi Zirkzee a Parma non ne ero convinto. Invece quest’anno mi ha stupito, innanzitutto non me lo aspettavo così grosso, ma poi penso sia un profilo ottimo. In parte può ricordarmi Ibrahimovic, soprattutto quando, con la sua intelligenza calcistica, andava a giocare in un’altra zona di campo”

“Il giocatore più forte con cui ho giocato al Milan potrebbe essere Boban, al Parma Adriano. Maldini e Ronaldo il Fenomeno sono fuori concorso.”

Ultime news

Notizie correlate