Cardinale e Scheiner, RedBird non vuole perdere tempo, gli obiettivi

DiFrancesco Pecere

Mag 28, 2022

Nei prossimi giorni Redbird diventerà proprietario del Milan. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello sport in edicola oggi, Gerry Cardinale vuole accelerare e si è già recato sia a Milano che a Sesto per visionare l’area dove sorgerà il futuro stadio. Pare, inoltre, che nell’operazione un ruolo importante lo stia giocando anche Alec Scheiner. Uomo con un importante passato nella Nfl, ex Vice Presidente dei Dallas Cowboys poi presidente dei Cleveland Browns, Scheiner è il punto di riferimento degli investimenti nello sport di RedBird Capital.

Supervisore della partnership con Fenway Sports Group del fondo americano, Alec Scheiner siede anche nel consiglio d’amministrazione del Tolosa e tutto lascia pensare che quando l’operazione arriverà finalmente alla sua conclusione, avrà un ruolo simile anche in casa Milan.

Per RedBird Capital il brand “AC Milan” può fare il salto di qualità e la strategia di RedBird sembra chiara: massimizzare i revenue puntando su un marchio di grandissima qualità con le strategie mediatiche utilizzate anche per gli altri investimenti sportivi,

“I più grandi brand dello sport mondiale e i più piccoli hanno una cosa in comune, a differenza di altri business non perdono i propri “clienti’. Chi tifa per una squadra rimane suo tifoso a vita». Queste le dichiarazioni rilasciate pochi mesi fa da Alec Scheiner.

Fidelizzare al marchio  Milan a livello mondiale diventerà quindi uno degli obbiettivi di RedBird che a New York ha già avuto un piccolo assaggio di che cosa significhi la passione per il Milan con alcuni tifosi che domenica sono andati a festeggiare la conquista del scudetto proprio di fronte alla sede di RedBird, a due passi peraltro dal pop-up store temporaneo creato dalla Lega Serie A che proprio la scorsa settimana ha aperto una sua sede nella Grande Mela.

Leggi  QUI Calciomercato Milan – Vicinissimo Lang

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan