RedBird, doppia proprietà in Europa? No, Cardinale ha deciso!
Novità in vista riguardo al problema di doppia proprietà che vede protagonista Gerry Cardinale e i due club europei sotto il suo controllo: il Milan, qualificato in Champions League grazie al quarto posto raggiunto in Serie A, e il Tolosa, che grazie alla vittoria in Coppa di Francia parteciperà alla prossima edizione dell’Europa League.

ULTIME NOTIZIE MILAN – SI’ A CHUKWUEMEKA, MA CON QUALE FORMULA? L’IDEA DEL MILAN E’ CHIARA –
Nei giorni scorsi, il Presidente del club francese Damien Comolli aveva annunciato alcune novità per adeguarsi ai regolamenti UEFA che, allo stato attuale, non consentono la partecipazione contemporanea alle coppe europee (con possibilità di incrocio) di due squadre gestite dallo stesso proprietario. A tal proposito, il 9 giugno scorso sono infatti arrivate le dimissioni di Gerry Cardinale dal suo incarico nel Consiglio di Amministrazione del Tolosa. Come riportato da Calcio e Finanza, nel documento ufficiale si legge quanto segue:
«L’assemblea, sentita la lettura della relazione del Consiglio di Amministrazione, prende atto delle dimissioni dall’incarico di amministratore del Sig. Gérald CARDINALE con effetto dal 9 giugno 2023. L’assemblea generale rileva che il sig. Gérald CARDINALE non sarà sostituito. La presente delibera, posta in votazione, è adottata all’unanimità»
Il fondatore del fondo RedBird, spiega LesViolets.com, si concentrerà quindi solo sui rossoneri. Nel CdA del Milan sono presenti inoltre Alec Scheiner, Niraj Shah e Isaac Halyard, attualmente anche amministratori del Tolosa. Non è escluso che nei prossimi giorni possano esserci ulteriori movimenti al fine di sistemare definitivamente la situazione e rispettare così tutti i regolamenti UEFA. Nel caso in cui dovessero essere registrate anomalie, comunque, non sarà il Diavolo a rischiare conseguenze negative.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
