Intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista della partita che vedrà affrontarsi questa sera Milan e Roma, due tra le squadre più importanti nella sua carriera di allenatore, Fabio Capello ha rilasciato queste dichiarazioni. Dagli elogi a Leao ad un commento sugli obbiettivi stagionali, ecco le sue parole:
Capello, a San Siro è una sfida fra “giochisti” e “risultatisti”?
“Senta, lei mi conosce: sono categorie ridicole. Ognuno vede il calcio alla sua maniera, mettendo in campo la squadra a seconda dei giocatori che ha. Si studiano le avversarie, i punti deboli e quelli di forza e si lavora. Il Milan ha uno stile di gioco omogeneo, che Pioli ha costruito con grande abilità. Leao, poi, nell’uno contro uno è imprendibile e ho visto che ora rincorre anche l’avversario: è segno di maturità”.
LEGGI QUI ANCHE – CT SVEZIA: “PER NOI IBRAHIMOVIC E’ SEMPRE UN’OPZIONE” –
Non sorprende che i rossoneri siano quelli hanno segnato più gol su azione, mentre i giallorossi, in percentuale, quelli che hanno fatto più reti da calcio piazzato.
“No, il Milan in mediana ha gente come Tonali e Bennacer che possiedono tecnica, qualità e anche qualche gol nei piedi. Ora che si gioca tanto sugli esterni, se vuoi innescare bene gente come Theo Hernandez, devi avere visione di gioco. Peccato per Maignan: mancherà un portiere di livello”.
I due in vetrina sono Leao e Dybala?
“Hanno qualcosa in più rispetto agli altri, perché partite del genere si decidono con colpi geniali. Ha visto la finale Mondiale? A un certo punto alcuni campioni decidono di cominciare a giocare e può cambiare tutto”.
È più facile che il Milan vinca lo scudetto o che la Roma arrivi in Champions?
“Bella domanda: è difficile per tutte e due, perché il Napoli ha punti pesanti di vantaggio e la Roma quattro squadre davanti più attrezzate, ma poi da febbraio tornano le coppe e può cambiare tutto. L’Inter, ad esempio, ora mi pare molto forte e la Juve si sta ritrovando, anche se pure lei a volte la palla la presta…”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
