il 21/04/2023 alle 14:16

Tra calcio e arte, Fabio Capello associa due pittori a Inter e Milan

0 cuori rossoneri

Sulle colonne di Libero, Fabio Capello si è espresso su Inter e Milan, associando le due squadre ad artisti e quadri. Tra calcio e arte, di seguito le parole dell’ex allenatore.

capello

ULTIME NOTIZIE MILAN – NAVA SU MAIGNAN: “PER ME È SPECIALE, VI SPIEGO QUANTO E COME MI AIUTA”

“L’Inter può ricordare le follie pittoriche di Mario Schifano, un artista che viveva tra il tormento e l’estasi proprio come i nerazzurri che sembrano due squadre diverse, tra campionato e coppe”.

Poi, ‘Don Fabio’ parla del Milan: “Non lo paragonerei a un quadro impressionista. Sisley o Monet riempivano la tela senza i lampi accecati che mostrano Leao o Giroud. Nel Milan rivedo, piuttosto, i tagli improvvisi di Fontana che squarciava le sue opere”.

Una settimana fa, dopo le gare d’andata dei quarti di finale di Champions League, Capello aveva rimproverato Milan e Inter: “Pioli contro l’Empoli ha cambiato 5 giocatori, il cinquanta per cento di quelli di movimento, forse sono un po’ troppi. E nell’Inter chi ha fatto la differenza in Coppa, dovrebbe riuscire a ripetersi anche in campionato: è facile giocare solo le partite affascinanti”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

capello milan inter

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *