Caos Juventus, altro processo? La penalizzazione può cambiare: ecco perché

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Non c’è pace per la Juventus: a poche ore dalla sentenza plusvalenze (e dal possibile ritorno della penalizzazione) è arrivata una novità sull’altro filone dell’indagine “Prisma”, quello legato alla manovra stipendi. La FIGC ha infatti ufficializzato i provvedimenti presi dalla Procura Federale sulla contestata “mancata lealtà” dei dirigenti (articolo 4 del Codice Federale), confermando la responsabilità diretta e oggettiva della società. Insieme ad Andrea Agnelli sono stati deferiti Pavel Nedved, Fabio Paratici, Federico Cherubini, Giovanni Manna, Paolo Morganti, Stefano Braghin e Cesare Gabasio. Cosa rischia la Juventus per la “manovra stipendi”? Secondo quanto riportato questa mattina in edicola dalla Gazzetta dello Sport, il numero dei punti di penalizzazione inflitti sul caso plusvalenze condizionerà l’eventuale processo stipendi, anche se il tutto dipenderà dalla scelta della società: accordo o scontro aperto in tribunale?

CALCIOMERCATO MILAN – SCAMACCA, ORA SI PUO’ FARE! 40 MILIONI? NO, L’IDEA DEL WEST HAM E’ DIVERSA

Intanto, come dicevamo, manca sempre meno alla sentenza della Corte d’Appello Federale sul caso plusvalenze: lunedì 22 maggio la Juventus dovrebbe conoscere il suo destino sulla penalizzazione in classifica. Rispetto alla sentenza del -15 arrivata ormai diversi mesi fa, la composizione del collegio dei Giudici d’Appello è diversa e potrebbe confermare, aumentare o abbassare i punti di penalizzazione inflitti alla Juventus. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, fare pronostici è difficile visto che il Collegio di Garanzia ha approvato le pesanti condanne per i 4 dirigenti di primo piano coinvolti (Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene).

ULTIME NOTIZIE MILAN – BERGOMI: “NIENTE PROCESSI! DAL MERCATO POCO O NULLA, MA LE IDEE DI MALDINI…”

Se i Giudici d’Appello sposeranno la tesi dell’afflittività della pena (ne abbiamo parlato QUI nello specifico), i 9 punti richiesti dalla Procura Federale non potrebbero più bastare e il procuratore federale Giuseppe Chinè (che tornerà in scena dopo non essere stato presente al Collegio di Garanzia) potrebbe aggiungere qualcosa fino ad arrivare ad infliggere alla Juventus una penalizzazione di 12-13 punti. Le incognite, chiude la rosea, sono però ancora tante.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

juventus penalizzazione

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate