Nella terza giornata dei playoff della Serie A femminile si sono affrontati allo “Stadio delle Tre Fontane” di Roma l’ AS Roma e l’AC Milan. Le giallorosse sono arrivate a questa sfida dopo l’eliminazione ai quarti di Women’s Champions League contro le strapotenti giocatrici del Barcellona che hanno vinto per 5 a 1. Il palcoscenico è stato quello splendido dello Spotify Camp Nou dopo quello altrettanto bello dell’Olimpico all’andata in cui la gara terminò 1 a 1. La squadra di Alessandro Spugna si è rituffata in Serie A da capolista per consolidare il vantaggio sulla Juventus. Il Milan ha ritrovato la Roma, senza la squalificata Asllani, nello stadio dove nella semifinale di Coppa Italia le romane si presero la qualificazione al 101′ dopo un match caratterizzato dalle polemiche. La formazione di Maurizio Ganz è in piena lotta per il terzo posto con Inter e Fiorentina. Qui la sintesi della partita.

ULTIME NOTIZIE MILAN – NAPOLI – MILAN, PIOLI IN CONFERENZA: “C’È L’IPOTESI DIFESA A 4”
Il match della terza giornata della poule scudetto della Serie A femminile tra Roma e Milan è iniziato come meglio non si potrebbe per le giallorosse padrone di casa. Al 7′ è l’azzurra Elena Linari ha insaccatp il pallone in porta dal secondo palo sugli sviluppi di un corner. Nel proseguimento della prima frazione di gioco è stata ancora la Roma a rendersi maggiormente pericolosa con la brasiliana Andressa.
Successivamente, al 29′ grande doppia occasione per le giocatrici di Spugna. L’ex Giacinti ha trovato magicamente il taglio di Glionna che ha tentato uno scavetto per battere Laura Giuliani riuscendoci quasi se non fosse per il salvataggio provvidenziale di Thrige quasi sulla linea di porta. L’azione non è finita con le giocatrici di Ganz che non sono riuscite a uscire dal pericolo e allora Haavi ha fatto tutto da sola fino ad arrivare a calciare pericolosamente mettendo la palla alta di pochissimo.
Il Milan si è fatto vedere per la prima volta con il cross di Soffia per la testa di Dubcova al 31′ parato dal portiere della Roma. Sul finale di primo tempo le rossonere hanno trovato il pareggio. Ancora un cross dalla destra, questa volta di Dubcova per Soffia che è stato respinto da Ceasar, ma ribadito in gol a colpo sicuro da Valery Vigilucci.
La seconda frazione della sfida per la terza giornata della poule scudetto di Serie A femminile tra Roma e Milan si è aperta come la prima al “Tre Fontane” della Capitale. La Roma in gol. La rete è stata realizzata al 49′ da Glionna su di una punizione battuta da appena fuori dall’area con la complicità del portiere del Milan Giuliani che si è fatta beffare sul palo da lei difeso.
Al minuto 60 la Roma ha allungato sul 3-1 con il gol bellissimo della norvegese Emilie Haavi. L’azione è partita dal calcio d’angolo con cui è stata trovata in area Linari che ha servito di testa precisamente Haavi al limite dell’area. L’attaccante ha poi preso la mira e trovato l’incrocio dei pali per il passo decisivo verso un’altra vittoria per la Roma. Il match di Serie A femminile tra Roma e Milan è finito meritatamente 3 a 1 per le giallorosse.
La vittoria di oggi avvicina ulteriormente la Roma allo Scudetto portandosi a parità di gare disputata a +8 sulla Juventus mentre il Milan archiviata la brutta prestazione odierna continuerà la sua corsa verso il terzo posto con Inter e Fiorentina. Le due rivali delle rossonere per la posizione si affronteranno nella giornata di domani. Prossimo impegno della formazione di Maurizio Ganz sarà proprio il derby del 22 aprile al Puma House of Football.
TABELLINO
Roma (3-5-1-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari; Di Gugliemo, Glionna (72’Cinotti), Giugliano, Greggi, Haavi; Andressa (72’Serturini); Giacinti. A disposizione: Ohstrom, Ciccotti, Kollmats, Kramzar, Landstrom, Minami, Selerud, Serturini, Cinotti. Allenatore: Alessandro Spugna.
Milan (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Mesjasz, Nouwen, Thrige; Adami, Vigilucci, K. Dubcova; Soffia, Piemonte, Thomas (78’Sevenius). A disposizione: Babb, Fedele, Fusetti, Sevenius, Carage, Dubcova M., Bahlouli, Dal Brun, Donolato. Allenatore: Maurizio Ganz.
Gol: 7′ Linari (R), 42′ Vigilucci (M), 49′ Glionna (R), 60′ Haavi (R)
Ammonizioni: 10′ Vigilucci (M), 46’Giuliani (M)
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
