il 04/02/2023 alle 19:41

Primavera 1, Il gioiellino del Sassuolo Bruno affonda il Milan di Abate

0 cuori rossoneri

Nella diciassettesima e ultima giornata del girone di andata del campionato Primavera 1 sono scesi in campo allo Stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo il Sassuolo e il Milan. La formazione primavera rossonera allenata da Ignazio Abate è andata in terra emiliana con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria del 2023 per un successo che in gare ufficiali manca dal 6 novembre scorso. Nell’ultima partita il trend negativo è continuato con la sconfitta per 2-4 in casa contro la Juventus. In classifica prima di oggi il Milan era nei pericolosi bassi fondi al quattordicesimo posto insieme a Napoli e Atalanta. Decisamente migliore è la posizione dei nero-verdi in piena lotta per i play-off al settimo posto con 27 punti.

Primavera 1 Sassuolo Milan

 

LEGGI QUI ANCHE – SERIE A FEMMINILE, IL MILAN SI CONCEDE IL BIS CON LA JUVENTUS –

Nella sfida pomeridiana del campionato Primavera 1 tra Sassuolo e Milan sono partiti meglio i ragazzi di Bigica che al quinto minuto si sono resi pericolosi con Gori che di testa a sfiorato lo specchio della porta servito da un cross di Martini dalla trequarti destra. Al minuto quindici i nero-verdi hanno concretizzato la superiorità con il gol. Leone ha passato la palla a Kevin Bruno bravo a farsi spazio per il tiro da fuori area e trafiggere Nava con un potente tiro rasoterra di collo pieno. Per il trequartista sono 11 i gol nel massimo campionato primavera.

Le magie di Kevin Bruno non sono finite qui. Al secondo minuto della seconda frazione il gioiello del Sassuolo ha realizzato il gol del raddoppio (12 in Primavera 1) con una prodezza ancora migliore della prima rete. Il classe 2005 ha ricevuto la sfera da un cross di un compagno proveniente dall’altra parte del campo e Bruno si è coordinato in area perfettamente sfruttando anche il rimbalzo per poi colpire violentemente il pallone in diagonale non lasciando scampo al portiere rossonero. Al minuto 66 il Milan è stato pericoloso con il neo-entrato Longhi che di testa a pochi centimetri dalla porta ha schiacciato il pallone, ma non trovando incredibilmente il gol che avrebbe riaperto il match. Alla fine è 2-0 Sassuolo sul Milan con doppietta decisiva di Kevin Bruno.

Il Milan di Ignazio Abate è sceso pericolosamente al momento in zona play-out. Si allunga a 7 la striscia di partite senza vittorie tra Primavera 1 e Coppa Italia. Il Sassuolo di Bigica trascinato dal goleador Bruno ha scalato la classifica e adesso si trova addirittura al secondo posto con 30 punti insieme a Lecce, Frosinone e Torino a -2 dalla Roma capolista che scenderà in campo domani mattina. Il prossimo impegno del Milan Primavera è fissato per domenica prossima alle 13 proprio contro una delle squadre seconde in graduatoria, il Frosinone.

TABELLINO

MILAN (4-3-3):Nava; Casali, Simic, Paloschi, Bozzolan; Zeroli, Stalmach (61′ Nsiala), Gala(76′ Victor Eletu); Scotti (61′ Longhi), El Hilali (76’Alesi), Sia. Allenatore Ignazio Abate. A disposizione: Bartoccioni, Torriani, Nsiala, Alesi, Foglio, Eletu, Quenca Martinez, Malaspina, Parmiggiani, Longhi, Bartesaghi.

SASSUOLO (4-3-1-2): Zacchi; Martini, Cannavaro, Miranda, Pieragnolo; Abubakar, Casolari, Leone; Bruno; Gori, Russo. A disposizione: Zouaghi, Scacchetti, Loeffen, Baldari, Lolli, Moriano, Foresta, Ryan, Loporcaro. Allenatore Bigica.

Gol: 15′ e 47′ Bruno (S),

Ammonizioni: 38′ Pieragnolo (S), 39′ Marini (S)

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Primavera 1 Sassuolo Milan
Photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *