Primavera 1, il Milan impatta sulla Roma con occasione finale!

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Finisce senza reti il match Roma – Milan del Campionato Primavera 1, tante occasioni della squadra di Abate nel 1° tempo

Nella settima giornata del Primavera 1 Roma e Milan sono scesi in campo al “Centro Sportivo Fulvio Bernardini” per uno dei match più attesi del turno. I giallorossi di Federico Guidi sono arrivati alla sfida con la capolista da una sconfitta a Sassuolo per 3 – 2 prima della sosta. La squadra allenata da Ignazio Abate aveva, invece, battuto l’Atalanta in rimonta per 3-1 al Puma House of Football. Adesso per i rossoneri inizierà un altro filotto di partite senza sosta tra Campionato, Youth League e Coppa Italia. Qui il resoconto della gara di Trigoria.

MILAN PRIMAVERA, INIZIO DA GRANDE: QUALCUNO PRONTO AL SALTO?

Roma – Milan Primavera, tante occasioni 0 gol nel 1° tempo

La prima occasione del big match del settimo turno del Campionato Primavera 1 tra Roma e Milan è stata dei giallorossi. Al 15′ la squadra di Guidi ha trovato spazio sulla destra e il pallone crossato ha attraversato l’area insidiosamente senza nessun intervento. Si sono salvati i rossoneri, oggi in maglia bianca. La prima opportunità della squadra di Ignazio Abate si è materializzata al 19′ con Bakoune che dopo un azione sulla destra ha provato la conclusione da posizione angolata trovando l’opposizione giallorossa. Al 25′ si è messo in mostra il sostituto di Bartoccioni, Raveyre che ha risposto mettendo in angolo su un tiro di Cherubini. Quattro minuti più tardi è toccato al Milan con Sia trovato da Bonomi su di un calcio d’angolo, ma il classe 2006 del diavolo ha calciato alto.

ITALIA UNDER19, IL MILAN SORRIDE: ARRIVA IL DEBUTTO DI ZEROLI!

Tanti cambi e occasione finale per il Milan

La prima chance del vantaggio nel secondo tempo è stata del Milan al 49′. Azione manovrata della squadra di Ignazio Abate con Magni, Bonomi, Victor, Zeroli e infine il tiro di Malaspina, che ha trovato la risposta di Marin, il quale si è ripetuto al 56′ su Sia che si era girato veloce provando il diagonale. Momento positivo per gli ospiti che al 57′ hanno confezionato l’azione più pericolosa colpendo il palo con Zeroli che ha staccato da un calcio d’angolo battuto da Victor. Nella seconda parte del secondo tempo tanti cambi da entrambe le parti per provare a sbloccare il match, ma poche occasioni si sono viste in campo. Fino al 95′ quando il subentrato Cuenca ha sfiorato il palo su punizione da 30 metri. La sfida è terminata 0 a 0 con i rossoneri che sono saliti a 17 punti e attendono il risultato dell’Inter con il Sassuolo per sapere se rimarranno primi in solitaria mentre la Roma ha agganciato momentaneamente Empoli e Salernitana a 11. Prossimo impegno per la formazione di Abate mercoledì alle 14 in Youth League in casa del Paris Saint Germain per continuare il percorso netto.

TABELLINO

ROMA (4-3-2-1): Marin; D’Alessio, Plaia, Golic, Ienco (86′ Oliveras); Graziani (72′ Cichella), Vetkal, Mannini; Cherubini, Joao Costa (86′ Guerrero); Misitano (79’Bolzan). A disp.: Kehayov, Cichella, Oliveras, Marazzotti, Bolzan, Reale, Guerrero, Mlakar, Bah, Feola, Nardin. Allenatore Guidi

MILAN (4-3-3): Raveyre; Bakoune, Simic, Nsiala, Magni; Victor (82′ Sala), Malaspina, Zeroli (82′ Stalmach); Scotti (72’Camarda), Sia (82′ Perrucci), Bonomi (63′ Cuenca). A disp.: Torriani, Longoni, Perrucci, Salmach, Camarda, Cuenca Martinez, Paloschi, Parmiggiani, Sala, Perera, Amaral. Allenatore Abate.

AMMONIZIONI: 19′ Bakoune (M), 43′ Victor, 81′ Joao Costa (R)

MILAN ATTENTO AI TALENTI: PRESO IL GIOVANE PORTIERE RAVEYRE

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Primavera Roma Milan

Ultime news

Notizie correlate