il 27/05/2023 alle 15:43

Primavera 1 Milan – Sassuolo, finisce con un pari la stagione della squadra di Abate

0 cuori rossoneri

Nell’ultima giornata della stagione regolare del Campionato Primavera 1 si sono affrontati al Puma House of Football-Centro Sportivo Vismara Milan e Sassuolo. La squadra di Ignazio Abate è arrivata all’ultimo turno senza più nulla da dire, al dodicesimo posto, nel torneo visto la salvezza conquistata con lo sprint finale e la zona play-off lontana undici punti. Dall’altra parte i neroverdi di Emiliano Bigica si sono assicurati il play-off per accedere alla semifinale con il quinto posto provvisorio e la giornata finale del Campionato è stata decisiva per scoprire i loro prossimi avversari.

Primavera 1 Milan Sassuolo

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – JUVENTUS – MILAN, PIOLI IN CONFERENZA: “DOMANI GIOCA BRAHIM, OBIETTIVO CHIUDERE LA QUALIFICAZIONE”

Nella giornata finale del Primavera 1 un Milan con pochi stimoli dalla classifica ha sfidato il Sassuolo. Abate ha schierato i titolari tranne il portiere che oggi è stato Bartoccioni. Le prime occasioni del match sono state per i padroni di casa al 18′ e il 29′ con Bozzolan e Zeroli. Il primo ha tirato sull’esterno della rete mentre il secondo ha scaraventato il pallone sul portiere avversario da dentro l’area di rigore.

Nel secondo tempo girandola di cambi nella formazione di Abate. Al minuto 77 l’opportunità è per il Milan con Gala che spara alto da buona posizione ricevendo il pallone da El Hilali sugli sviluppi di un corner. Non succede niente nel finale di match e il risultato finale è di 0 a 0.

Si chiude la stagione del Milan Primavera di Ignazio Abate. Un’annata complicata in Campionato soprattutto nella fase centrale dove i rossoneri sono orbitati nella zona play-out per poi uscirne con un buon finale. Al contrario in UEFA Youth League è stato raggiunto il traguardo storico delle Final 4 di Ginevra dove il Milan è stato sconfitto dall’Hajduk Spalato in semifinale. Il Sassuolo ha invece centrato l’obiettivo play-off e alla luce dei risultati delle altre gare giocate in contemporanea se la vedrà nel primo turno con la Juventus e poi eventualmente contro il Lecce vincitore della stagione regolare in semifinale. L’altro primo turno sarà Fiorentina – Roma con la vincente che poi sfiderà il Torino nel penultimo atto.

TABELLINO 

MILAN (3-4-3): Bartoccioni; Simic, Coubis, Nsiala; Casali (58’Bartesaghi), Malaspina (68’Gala), Zeroli (82’Foglio), Bozzolan; Longhi (58’El Hilali), Traore, Cuenca (68’Alesi). A disposizione: Pseftis, Nava, Alesi, Gala, El Hilali, Foglio, Sia, D’Alessio, Paloschi, Bartesaghi. Allenatore: Abate.

SASSUOLO: Theiner, D’Andrea, Baldari, Ajayi, Lolli, Mata, Miranda, Toure, Ryan, Mandrelli, Zaknic. A disposizione: Rosa, Pieragagnolo, Abubakar, Leone, Lombardo, Foresta, Cinquegrano, Cannavaro, Martini, Knezovic. Allenatore: Bigica.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Primavera 1 Milan Sassuolo

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *