Nella trentunesima giornata del Campionato Primavera 1 si è giocato il derby tra Milan e Inter. La formazione di Ignazio Abate aveva l’obiettivo di allontanarsi definitivamente dalla zona play-out dopo 3 risultati utili consecutivi nella competizione. La squadra di Cristian Chivu è impegnata, invece, nello sprint finale per raggiungere i play-off, distanti di 2 punti prima di questo turno. Qui il resoconto del match.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ETO’O: “MAIGNAN MIGLIOR PORTIERE AL MONDO? ONANA È PIÙ FORTE –
Così si presentavano le due squadre:
MILAN (4-3-3): Vasquez; Casali, Nsiala, Coubis, Bozzolan; Zeroli, Eletu, Stalmach; Cuenca, El Hilali, Traoré. A disp: Bartoccioni, Nava, Simic, Alesi, Gala, Foglio, Andrews, Malaspina, Sia, Paloschi, Longhi, Bartesaghi. All: Ignazio Abate.
INTER (4-3-3): Botis, Dervishi, Kassama, Stabile, Fontanarosa; Martini, Stankovic, Kamate; Curatolo, Esposito, Owusu. A disp. Zamarian, Tommasi, Grygar, Di Maggio, Sarr, Andersen, Biral, Nezirevic, Stante, Di Pentima, Pelamatti, Berenbruch, Pozzi. All: Christian Chivu.
PRIMO TEMPO
Primi 45 minuti ricchi di emozioni al Vismara. Il Milan fa la partita, ma dopo 10 minuti, passa l’Inter. Cross dalla fascia, spinda di Curatolo e Esposito batte Vasquez a un metro dalla porta. 6 minuti più tardi, però, pareggia il Milan. Azione un po’ confusa sulla fascia da cui esce Bozzolan. Il terzino mette dentro un pallone rasoterra che Eletu stoppa e imbuca nell’angolino basso. Dura poco l’equilibrio. Al minuto 19 Owusu vince un rimpallo con Zeroli, si invola verso la porta e realizza con un pregevole destro a giro da fuori.
Il Milan cerca di reagire, ma l’Inter inizia a prendere campo e nel finale di frazione chiude il Milan nella sua metà campo. Questa pressione dei nerazzurri porta a due pali quasi consecutivi per gli ospiti. Prima stankovic colpisce il montante con un tiro dalla lunghissima distanza. Tre minuti più tardi Esposito recupera palla e calcia dal limite. La deviazione di Curatolo spiazza completamente Vasquez, che è nuovamente salvato dal palo. La prima frazione si chiude sul 2-1 per l’Inter.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo è certamente più avaro di emozioni. L’Inter parte meglio, sull’onda del grande finale di primo tempo. Nonostante la pressione, però, i nerazzurri non riescono più a costruire nitide azioni da gol come nei primi 45. Il Milan piano piano riprende campo e fiducia e va alla ricerca del gol del pari. Al minuto 72, però, arriva la svolta che sembra porre fine alle speranze di rimonta dei rossoneri. Casali perde il suo uomo e lo sgambetta per fermare la ripartenza. Ammonito, il direttore di gara non può far altro che mostrargli il secondo giallo e lasciare il Milan in 10. 3 minuti dopo, però, l’Inter perde un bruttissimo pallone. El Hilali si lancia palla al piede nella trequarti avversaria, serve l’acccorrente Cuenca che di prima batte Botis e riporta il match in parità. Nel finale i nerazzurri cercano di portare a casa i tre punti, ma il Milan si raccoglie bene in difesa e difende il pari in inferiorità numerica. Finisce 2-2 il derby tra Milan ed Inter.
LE PAGELLE:
Vasquez 5.5
Casali 5
Coubis 6
Nsiala 6
Bozzolan 6.5
Zeroli 6
Eletu 7
Stalmach 5.5
Cuenca 7
El Hilali 6
Traoré 5.5
DALLA PANCHINA:
Sia 6.5
Simic 6
Alesi SV
ALLENATORE:
Ignazio Abate 6.5
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!