il 08/10/2023 alle 13:16

Primavera 1, show di Zeroli! Il Milan rimonta l’Atalanta ed è 1° posto

0 cuori rossoneri

Il Milan va alla sosta da solo in testa alla classifica del Primavera 1, Atalanta rimontata nel 2° tempo con il gol di Victor e la doppietta di Zeroli

Nella sesta giornata del Primavera 1 si sono affrontati Milan e Atalanta al Puma House of Football – Centro Sportivo Vismara. L’opportunità per i rossoneri con una vittoria di andare alla sosta per le nazionali in testa in solitaria dopo il pareggio di ieri dell’Inter sul campo della Sampdoria. La squadra allenata da Ignazio Abate è arrivata al match con 4 vittorie e 1 pareggio, nell’ultima al Viola Park con la Fiorentina, nelle prime 5 gare di Campionato. Nell’ultimo match il Milan ha vinto in Youth League per 1-2 sul campo del Borussia Dortmund salendo a 6 punti a punteggio pieno nel girone. L’Atalanta ha realizzato 7 punti nelle prime 6 sfide del Primavera 1 e proviene da una sconfitta 2-3 al “Centro Sportivo Bortolotti” contro il Sassuolo. Qui il resoconto del match Milan – Atalanta del Campionato Primavera 1.

Primavera Milan Atalanta

BORUSSIA – MILAN PRIMAVERA 1-2: SIA E ZEROLI SBANCANO DORTMUND!

Il Milan Primavera crea per 30′ poi subisce l’Atalanta

Nel 6° turno del Primavera 1 di fronte al Puma House of Football Milan e Atalanta. I rossoneri sono partiti forse creando le maggiori occasioni del 1° tempo. Al 10′ Eletu ha tirato verso la porta di Pardel trovando disattento l’estremo difensore che non ha bloccato il tiro semplice. Passano 2 minuti e il Milan si è reso ancora pericoloso con Bonomi non trovando però lo specchio della porta per pochissimo impensierendo ancora gli orobici. Al 22′ è stato Jimenez a farsi vedere con un tiro finito fuori. Prima occasione dell’Atalanta, in maglia bianca, è stata al 34′ in contropiede con Martinelli che ha rincorso il pallone optando poi per una sterzata e un tiro successivo finito di poco al lato della porta difesa da Bartoccioni. Al 38′ l’Atalanta ha concretizzato la crescita con il gol di Vanja Vlahovic. L’azione bellissima dei giocatori di mister Bosi tutta di prima con Bonomi, Mendicino fino a trovare il passaggio per il classe 2004 dentro l’area che ha realizzato l’inaspettato 0-1 e il suo 4° gol in 5 partite.

NAZIONALI GIOVANILI, IL MILAN FA IL PIENO DI CONVOCATI DALL’U-18 ALL’U-21

Rimonta Milan, Eletu – Zeroli per il 1° posto

Nel secondo tempo della sfida del Primavera 1 non succede niente per i primi 15′ con la prima doppia occasione del Milan al 61′. Prima un cross di Bonomi della sinistra che non viene toccato da Camarda, ma impensierisce Pardel costretto a deviare in angolo. Sul successivo corner ha colpito di testa Zeroli nell’area piccola colpendo però male il pallone, che è finito alto sopra la traversa. Al 66′ la formazione di Ignazio Abate ha pareggiato con Victor Eletu, il più pericoloso dei rossoneri che ha battuto Pardel con un tiro da fuori area potentissimo dopo essersi preparato alla conclusione. Minuto numero 72 e il Milan ha ribaltato l’incontro con il colpo di testa vincente da calcio d’angolo di Kevin Zeroli. Non è finito qui lo show del centrocampista classe 2005, esaltato dalla presenza di Bernardo Corradi che lo ha appena chiamato in Under 19, all’89’ ha realizzato la splendida rete del 3-1. Scotti ha messo il pallone in area di rigore trovando proprio la rovesciata vincente di Zeroli. Al Puma House of Football Milan – Atalanta del Primavera 1 è finita 3-1 e i ragazzi di Abate si sono ripresi la testa della classifica in solitaria prima della sosta sopravanzando l’Inter con 16 punti.

TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Bartoccioni; Bakoune, Simic, Nsiala, Jimenez(73′ Magni), Stalmach (59′ Scotti), Victor, Zeroli; Bonomi, Camarda (73′ Chaka Traorè), Perrucci (59′ Sia). Allenatore: Abate.

ATALANTA: Pardel, Obrić (76’Manzoni), Ghezzi, Mendicino, Vlahović, Guerini, Bonanomi, Martinelli (76′ Cassa), Castiello (64′ Bordiga), Regonesi (64′ Vavassori), Colombo (81′ Capac). Allenatore: Bosi.

GOL: 38′ Vlahovic (A), 66′ Victor (M), 72′ e 89′ Zeroli (M)

AMMONIZIONI: 74′ Sia (M)

 

MILAN, NON SOLO BARTESAGHI: FIRMA UN ALTRO GIOVANE TALENTO

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Primavera Milan Atalanta

 

 

NOTIZIE MILAN