Primavera 1: non bastano Eletu e Bartoccioni al Milan, la Fiorentina pareggia su rigore

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Primo stop per il Milan nel Primavera 1: al Viola Park con la Fiorentina, decidono Eletu e Rubino su rigore nonostante le parate di Bartoccioni

Nel quinto turno del Primavera 1 si sono affrontati al Viola Park, finalmente aperto al pubblico, Fiorentina e Milan. La squadra di casa ha avuto un inizio difficile di Campionato con un solo punto in 4 partite giocate. La formazione allenata da Daniele Galloppa è reduce dalla sconfitta rimediata sul campo del Cagliari per 1 a 0. Al contrario, i rossoneri gestiti da Ignazio Abate hanno vissuto un inizio di stagione entusiasmante con 4 vittorie su 4 nella massima serie italiana giovanile, la vittoria in Youth League e il passaggio del primo turno in Coppa Italia. La partita di Firenze è arrivata in mezzo tra il successo con l’Entella in Tim Cup Primavera per 7 a 0 al Puma House of Football con tripletta di un fantastico Francesco Camarda e la trasferta di Dortmund con il Borussia nella seconda giornata del girone F di Youth League. Qui il resoconto del match Fiorentina – Milan di Primavera 1.

MILAN, ECCO LA SECONDA SQUADRA: IN C CON CAMARDA

1° tempo Fiorentina – Milan Primavera: Eletu la sblocca nel finale

La quinta giornata del Campionato Primavera 1 ha messo di fronte in un inaspettato quasi testa-coda la Fiorentina e il Milan. I rossoneri sono scesi in campo con l’obiettivo di rispondere all’Inter che ieri ha battuto il Torino per 4 a 0 nell’anticipo e ha sopravanzato i ragazzi di Abate di un punto temporaneamente. Prima occasione è stata dei viola al 13′ con il tiro di Braschi bloccato in presa da Bartoccioni. Fiorentina ancora pericolosa nel finale del primo tempo con il tiro sbilenco di Vitolo che non ha centrato la porta e non ha messo in difficoltà l’estremo difensore del Milan. Al 42′ il diavolo in maglia bianca è passato in vantaggio con il gol di Victor Eletu. Il classe 2005 palla al piede si è accentrato al limite dell’area e ha fatto partite un tiro mancino raso terra che non ha lasciato scampo a Martinelli. Al 46’Scotti ha confermato il buon momento personale con un tiro da dentro l’area che ha chiamato alla risposta il portiere viola.

COPPA ITALIA PRIMAVERA, MILAN-VIRTUS ENTELLA 6-0: BRILLA CAMARDA

Bartoccioni salva, ma pari viola su rigore

Il secondo tempo di Fiorentina – Milan Primavera è iniziato con l’errore da sotto porta di Camarda che ha sparato alto da pochi metri dalla rete dopo essere stato servito dal compagno con una sponda di testa in area di rigore. Al 55′ Bartoccioni ha iniziato la sua sfida personale con i viola. Prima ha parato su Braschi poi ha respinto 3 assalti di molti giocatori avversari in una sola azione. Al 65′, però l’arbitro ha concesso un rigore dubbio alla Fiorentina per un presunto fallo e tocco di Eletu su Braschi in area di rigore. Tommaso Rubino ha calciato e si è fatto ipnotizzare da Bartoccioni, ma sulla respinta il classe 2006 è stato freddo a trafiggere il bravo estremo difensore del Milan. La partita nel finale è rimasta confusa e nessuna delle due squadre ha prevalso ed è finita 1-1. Primo leggero stop del Milan in Campionato Primavera e si attesta a 13 punti alla pari dell’Inter. La settimana continuerà con le sfide contro il Borussia Dortmund in trasferta in Youth League e poi la gara di Campionato con l’Atalanta di domenica 8 ottobre alle 11 al Puma House of Football. Il pari dà fiducia alla Fiorentina di Galloppa che nel prossimo turno sarà di scena a Frosinone.

TABELLINO

FIORENTINA: Martinelli, Vigiani, Baroncelli, Biagetti, Vitolo, Denes (62′ Padilla), Romani (62′ Elia), Rubino, Braschi, Caprini, Harder (32’Gudelevicius). Allenatore Galloppa.

MILAN: Bartoccioni, Bakoune, Simic, Nissen, Magni, Victor (81’Malaspina), Stalmach, Zeroli, Scotti, Camarda (69’Bonomi), Sia (81’Perina). Allenatore Abate.

GOL: 42′ Victor (M), 65′ Rubino (F)

AMMONIZIONI: 22′ Rubino (F), 26′ Bakoune (M), 76′ Baroncelli (F), 84′ Gudelevicius (F)

BARTESAGHI FIRMERÀ IL CONTRATTO DA PRO CON IL MILAN! IL PADRE: “IL REGALO PIÙ BELLO DEL MONDO”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Primavera Fiorentina Milan

 

 

Ultime news

Notizie correlate