(VIDEO) Camarda inarrestabile: ancora in gol col Milan Primavera!

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Il baby bomber Francesco Camarda, punta di diamante del settore giovanile del Milan, continua ad incantare a suon di gol

Francesco Camarda è un nome da tempo sulla bocca di diversi addetti ai lavori, in ottica Milan e non solo. Il baby bomber ha già raggiunto una fama da veterano nell’ambiente, ma in realtà stiamo parlando di un ragazzo di soli 15 anni. La speranza di molti tifosi rossoneri è che Camarda possa continuare questo processo di crescita e diventare un giorno l’attaccante titolare del Milan dei grandi. In attesa che ciò avvenga, però, la punta continua a far parlare di sè a suon di gol…

I numeri di Camarda

Francesco Camarda è nato il 10 marzo 2008 a Milano, e oggi rappresenta il volto del Milan che verrà, aggregato da Pioli alla prima squadra nell’ultima amichevole contro il Trento e futura perla della Primavera di Abate, con cui giocherà il prossimo anno. Un centravanti sulle cui spalle, da tempo, c’è grande aspettativa e su cui si sprecano i paragoni. Le cronache locali raccontano di almeno 500 reti da quando ha iniziato a giocare. Nel periodo di carriera relativo al calcio ad 11 in particolare, si è già tolto qualche soddisfazione: Camarda ha infatti vinto lo scudetto Under 15 nel 2022 con 22 reti in 25 partite, riportando il titolo al Vismara dopo 12 anni d’attesa e arriva da un campionato U17 chiuso con 22 gol in 18 partite. Nel 2022, al debutto con la Primavera in amichevole, ha rifilato due reti alla Solbiatese.

L’intuizione

Se gioca a calcio lo deve a un’intuizione di Piero Colangelo, ex responsabile del settore giovanile dell’Afforese, la prima società della punta del futuro. Proprio lui ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sprint e Sport sul ragazzo: “Quel giorno era a bordo campo con sua madre, noi ci stavamo allenando. Vedevo che dava i calci alla rete di protezione, così lo invitai a entrare. Segnava valanghe di gol anche con ragazzi più grandi di due o tre anni. Era impressionante”. Per quanto riguarda il capitolo Nazionale, con l’Under 15 azzurra ha vinto il torneo di sviluppo Uefa segnando in finale contro il Portogallo realizzando 4 delle sue 9 reti totali con la maglia azzurra.

L’ultimo gol di Camarda col Milan

Con la nuova stagione alle porte, il classe 2008 non vuole farsi trovare impreparato all’appuntamento col gol nei primi impegni ufficiali. Nella giornata di oggi, Camarda è stato autore del gol del pareggio (1-1) contro il Torino Primavera nel match amichevole valido per il “Memorial Mamma e Papà Cairo“. Di seguito, ecco il video della rete del giovane attaccante rossonero.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Camarda Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate