Liberali gol, Camarda incontenibile: l’Italia U17 vince contro i Paesi Bassi

I più letti

Vittoria firmata Milan per la nazionale Under 17: Camarda guadagna il rigore per l’1-0 e Liberali raddoppia chiudendo i conti al 98′

In Finlandia, la Nazionale dell’Italia Under 17 sfida i pari età dei Paesi Bassi: gli azzurrini si impongono per 2-0 sugli olandesi grazie alle reti di Ciardi (su rigore procurato da Camarda) e della stella del Milan Liberali nei minuti di recupero finali.

Tra i convocati azzurri per questa pausa Nazionali ci sono ben 5 giocatori del Milan: Longoni (portiere classe 2008), Cappelletti (terzino destro classe 2007), Liberali (trequartista classe 2007), Sala (centrocampista classe 2007, ormai da tempo confermato in Primavera) e Francesco Camarda.

La partita e la prestazione dei rossoneri

Schierati titolari Longoni, Liberali e Camarda e proprio la punta della primavera di mister Abate nel corso del match crea non pochi grattacapi alla difesa orange: oltre a procurarsi al 27’ il calcio di rigore per il vantaggio azzurro firmato Ciardi, è autore di numerose incursioni che molto spesso chiamano in causa l’estremo difensore olandese.

Buona anche la prestazione di Longoni, autore di un paio di parate importanti soprattutto durante il forcing finale dei Paesi Bassi.

Luci e ombre invece per Liberali: nonostante sia l’autore del 2-0 finale, nel primo tempo ha una doppia occasione prima di mancino (murato) e poi di destro (troppo centrale); il trequartista rossonero prende anche un palo sempre nella prima frazione di gara. Cestina anche tante buone occasioni: la più clamorosa all’80’ quando in area di rigore si lascia soffiare il pallone dal portiere olandese.

Al 72’ entrano in campo anche Sala e Cappelletti: quest’ultimo si rende protagonista all’83′ mettendo un pallone velenoso in area per Camarda che però non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta.

Ultime news

Notizie correlate