(VIDEO) Camarda, non ti fermi mai! In gol anche con l’Italia U17

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Il bomber rossonero classe 2008 Francesco Camarda segna anche in Nazionale: suo il terzo gol nella vittoria dell’Italia U17 contro San Marino

Francesco Camarda continua a segnare, anche con la maglia dell’Italia. Il giovanissimo attaccante del Milan non accenna a placare la sua fame di gol e a fermarsi, trovando terreno fertile per timbrare il cartellino non solo con la maglia rossonera. Camarda è stato infatti protagonista della vittoria di oggi della Nazionale U17 contro San Marino, chiudendo definitivamente un match che in realtà è apparso fin da subito un impegno tutto sommato agevole per i ragazzi di Mister Favo.

MILAN, ECCO LA SECONDA SQUADRA: IN C CON CAMARDA

La rete di Camarda con la maglia dell’Italia

Oggi pomeriggio si sono sfidate a Santarcangelo di Romagna le Nazionali Under 17 di Italia e San Marino, nella gara valida per il girone K (con Grecia e Irlanda del Nord) delle qualificazioni al prossimo europeo di categoria, che impegneranno gli azzurrini fino al 31 ottobre. La selezione italiana ha trionfato per 4-0 grazie alle reti di Mosconi nel primo tempo e di Coletta, Camarda e Verde nella ripresa. Cambia la maglia ma non il tabellino dunque, con il bomber rossonero classe 2008 che continua a timbrare il cartellino con una costanza disarmante. Il gol se lo costruisce da solo, rubando palla al difensore avversario dopo un ottimo pressing, saltando un difensore accorso per contrastarlo e battendo il portiere in uscita da pochi passi. Di seguito, il video della marcatura diffuso su Twitter:

https://x.com/Scout7Calcio/status/1717182035641401845?t=VlI6YhmVpq_UMAYz8ZtLaw&s=08

MILAN, APPUNTAMENTO CON CAMARDA: IL CLUB VUOLE BLINDARLO!

Ciofani a Radio Rossonera sulla gestione di Camarda

Due settimane fa, l’ex attaccante Daniel Ciofani è intervenuto in esclusiva nel corso della puntata di Lunch Press su Radio Rossonera per parlare dei temi di attualità sul Milan. Queste le sue parole su Camarda:

“Non lo so come si fa a gestirlo. Non è facile, perché bisognerebbe conoscere il ragazzo e il Milan cosa vuole fare. Si devono creare le condizioni giuste per portarlo in prima squadra, perché poi se arriva tre volte tra i grandi, fa 3 spezzoni e non convince che facciamo…. I giovani sono ancora più fragili e sono esseri umani che si stanno formando. Viviamo in un momento in cui anche io faccio fatica a dare i consigli ai giovani, perché il mio essere stato giovane è stato molto diverso: non c’erano i social e le sponsorizzazioni. Io ho avuto uno sponsor a 30 anni. A livello di social qualsiasi cosa che viene fatta, Camarda adesso è sulla bocca di tutti che qualsiasi cosa faccia viene detto di portarlo in prima squadra, perché adesso è talmente tanto bravo e forte che ogni cosa gli riesce bene e anche quello che gli riesce male non fa notizia e poi quando arrivi in prima squadra è tutto per 2-3-4 e quando fai male i primi entri in un tritacarne”.

Staremo a vedere dunque come il club di via Aldo Rossi sarà in grado di gestire questo talento cristallino nel corso delle prossime stagioni…

ESCLUSIVA, GALLI: “CAMARDA LO CRESCEREI IN QUESTO MODO!”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

camarda Italia

Ultime news

Notizie correlate