L’Italia U17 si aggiudica il torneo “Quattro Nazioni”: sugli scudi il centravanti Camarda del Milan, classe 2008, autore di una doppietta nel match contro la Germania
Francesco Camarda continua a segnare, e stupire, anche con la maglia dell’Italia. Dopo la rete nel successo contro la Danimarca nel match inaugurale del torneo “Quattro Nazioni“, il classe 2008 di proprietà del Milan si è ripetuto quest’oggi: con una doppietta alla Germania, Camarda ha infatti regalato all’Italia Under17 il successo nel quadrangolare con danesi, Israele e tedeschi.

Camarda trascina l’Italia al successo
Importante vittoria della Nazionale Under 17 che, allo Sportpark Nord di Bonn, vince 4-2 in rimonta contro i pari categoria della Germania grazie alle reti di Alessandro Di Nunzio (Roma), Mattia Mosconi (Inter) e Francesco Camarda (Milan), quest’ultimo protagonista di una doppietta. In virtù di tale risultato, ma soprattutto dello scontro diretto favorevole contro la Danimarca, l’Italia si aggiudica il torneo “Quattro Nazioni”.
Gli Azzurrini, dopo aver incassato in avvio (4′) la rete del tedesco-statunitense Montrell Culbreath (Bayer Leverkusen), trovano il momentaneo gol del pari al 22′ grazie a Di Nunzio prima che la Germania, sei minuti più tardi (28′), si porti nuovamente avanti con Ken Izekor (Bayer Leverkusen). L’Italia non ci sta e, alla scadere del primo tempo (45′), ristabilisce la parità con Mosconi. Nella ripresa sale in cattedra Camarda, autore di una doppietta: prima realizza un calcio di rigore procurato dal precedentemente citato Mosconi al 65′ e poi firma la rete del definitivo 4-2 in favore dei ragazzi di Massimiliano Favo.
I due talenti rossoneri
In questi ultimi due anni, la progressione di Camarda è stata incredibile: passato sempre dalle categorie superiori alla sua, ha raggiunto addirittura la Primavera del Milan a soli 15 anni. Quest’estate, poi, ha avuto anche la possibilità di prendere parte all’amichevole della prima squadra di Stefano Pioli contro il Trento, a Milanello, assieme a diversi altri compagni della Primavera. Insomma, il suo talento è cristallino e i milanisti sperano possa plasmarsi sotto le guglie del Duomo.
Stesso augurio è per Mattia Liberali, un anno più grande e anche lui in gol nella prima partita contro la Danimarca. Brianzolo, è un’ala destra dotata di un grandissimo dribbling e uno spiccato senso del gol: con il suo mancino (gioca a piede invertito) è letale sia dalla distanza che nello stretto. Prima di questa volta, inoltre, era già entrato nel giro degli azzurrini. A febbraio, Liberali era stato protagonista della prima delle due sfide tra le giovanili dell’Italia e quelle dell’Albania: il match si è concluso 5-1 e il giovane attaccante rossonero ha segnato su calcio di rigore il gol che ha sbloccato l’Italia, andata sotto nel punteggio dopo pochi minuti.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- (VIDEO) CAMARDA INARRESTABILE: ANCORA IN GOL COL MILAN PRIMAVERA!
- MILAN PRIMAVERA, SVELATI IN AMICHEVOLE I NUMERI DI CAMARDA E LIBERALI
- ITALIA U17, ECCO I CONVOCATI: C’E’ CAMARDA! SONO BEN 5 I ROSSONERI
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!