“L’ho visto fare solo a Pippo Inzaghi”: Costacurta vota Camarda

I più letti

Andrea Roderi
Studente universitario, appassionato di radio, podcast e Milan. Aspirante giornalista professionista.

Costacurta è sicuro su Camarda: il Milan dovrebbe puntare da subito su di lui. Il titolare sarà Jovic, ma il 15enne scalpiterà in panchina

Molte storie dei predestinati nel mondo del calcio cominciano così: tanti infortuni, la necessità di una convocazione, l’esordio. Non sappiamo se Camarda sia effettivamente un “predestinato”  e non sappiamo nemmeno se effettivamente esordirà sabato sera. Ciò che è certo è che, a causa dell’emergenza infortuni senza fine, il Milan sarà “costretto” a convocarlo e farlo sedere in panchina, per la prima volta, a San Siro. Il titolare sarà con ogni probabilità Luka Jovic, chiamato a dare un primo squillo che giustifichi la sua presenza a Milanello. Per Costacurta, però, si potrebbe osare di più.

“CAMARDA ORA VERSO IL SI’!”: MILAN-FIORENTINA, LE DUE FONTI IN CORO

Il primo Milan di Camarda

Billy Costacurta, di attaccanti, ne ha dovuti affrontare molti in carriera. Sicuramente possiamo fidarci di lui nel giudizio di un giovane numero 9 come Francesco Camarda, che sabato sera, probabilmente, vivrà la sua prima convocazione al Milan. A Sky Sport 24, Costacurta: “Camarda è meglio di Jovic. Io lo farei giocare titolare eccome. Ha 15 anni, è un giocatore che fa gol come quello in rovesciata contro il Psg. Soffrirebbe la fisicità dei difensori avversari, certo, ma mi ha impressionato la capacità di liberarsi dall’uomo in mezzo all’area che ho visto solo in Pippo Inzaghi. Sta facendo bene: avevano gli stessi dubbi quando è arrivato in Primavera, sembrava fosse un azzardo. Ora sembra sia un azzardo farlo esordire in Serie A”. Un paragone pesante, quello con Pippo Inzaghi, speriamo non troppo per le giovani spalle di Camarda. Il Milan, in caso di necessità, potrebbe davvero tentare l’azzardo.

GALLI: “CAMARDA E’ MEGLIO DI JOVIC! MILAN, TANTO VALE…”

Ci sarà una chance?

Dopo l’infortunio rimediato da Okafor con la Nazionale svizzera, la convocazione in Prima squadra del Milan per Camarda è passata da “fantascienza” a “scenario probabile”. A confermarlo, due voci autorevoli come Romano e Moretto su Twitter, oltre alla più semplice logica. Giroud è squalificato, Jovic non dà troppe assicurazioni, Okafor ne avrà per molto con la sua lesione. In ordine di anzianità, prima di Camarda, in Primavera ci sono Simmelhack e Sia (che spesso ha giocato da punta centrale nella formazione di Abate). Il danese, però, è infortunato, mentre il secondo offre meno garanzie nel ruolo di punta centrale. Insomma, tutte le strade portano a Camarda, il quale, con buona pace di Costacurta, dovrebbe però partire dalla panchina. Un esordio che il Milan avrebbe rinviato volentieri, ma che potrebbe essere costretto ad anticipare.

COSTACURTA INCENSA CAMARDA: “UN PARTICOLARE LO RENDE… UNICO!”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate