Inter, dalla Curva Nord nuovo coro per Calhanoglu: “Lì non segnavi mai…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Calhanoglu è sempre più nerazzurro: per la prima volta, la Curva Nord dell’Inter gli ha dedicato un coro che va ovviamente a punzecchiare anche il Milan

Al puzzle della rivalità tra Inter e Milan si aggiunge un nuovo tassello: la Curva Nord ha dedicato un coro ad Hakan Calhanoglu, ex calciatore rossonero passato ai rivali e diventato uno degli idoli della tifoseria nerazzurra. Di settimana in settimana, lo sfottò rimbalza tra le tifoserie che in questo momento più di tutte stanno spingendo le squadre in Italia: primi due posti nella classifica per spettatori medi, primi due posti in Serie A dopo 3 giornate. Al coro della Curva Sud “Sei nato chiacchierone”, la Curva Nord dell’Inter ha risposto con un regalino ad Hakan Calhanoglu.

Rivalità

Negli ultimi anni, Milan e Inter sono tornate a competere ad alti livelli nel calcio italiano e in quello europeo. Dopo lo scudetto dell’Inter di Antonio Conte è arrivato quello del Milan di Stefano Pioli, per poi arrivare al picco degli scontri diretti nella semifinale di Champions League vinta lo scorso anno dai nerazzurri, poi sconfitti in finale dal Manchester City. San Siro è tornato a riempirsi e con un sold-out a settimana, una volta rossonero, una volta neroblu, anche i tifosi hanno riacceso una rivalità che negli ultimi era andata spegnendosi. A contribuire all’alimentare la fiamma è stato sicuramente il passaggio di Hakan Calhanoglu dall’Inter al Milan nell’estate del 2021: l’ex numero 10 rossonero è passato dall’altra parte del naviglio e nonostante la sconfitta nella corsa scudetto 2021/2022 è diventato uno degli idoli della tifoseria. Nell’ultima partita, vinta 4-0 dall’Inter sulla Fiorentina, la Curva Nord gli ha intonato per la prima volta un lungo coro dedicato, a testimonianza di quanto Hakan Calhanoglu sia entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri.

Il testo

Sulle note di uno dei cori della Curva Sud che più ha spinto il Milan negli ultimi anni (“Forza Diavolo alè, vivo solo per te”), ecco il testo del coro che la Curva Nord dell’Inter ha dedicato ad Hakan Calhanoglu:

“Calha lo sai perché,
tu non segnavi mai…
Avevi intorno a te,
solo me**a e lo sai!
Ora che sei con noi,
la rete gonfierai,
idolo neroblu,
Hakan Calhanoglu”

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calhanoglu coro inter curva nord

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate