Il Milan riparte il 17 agosto: anticipato il calendario di Serie A 2024/2025

I più letti

Arrivano le prime notizie sul calendario di Serie A 2024/2025, si inizierà il 17 agosto: problemi a causa della nuova Champions League, a cui il Milan con ogni probabilità prenderà parte

Come riportato da SOS Fanta ci sono già delle novità in merito al calendario di Serie A 2024/2025 che interessano anche il Milan. Andrea Butti, uno dei responsabili, ha fatto sapere che si inizierà il 17 agosto e che per decidere le giornate dei turni vicini alla Champions League bisognerà aspettare. La nuova formula della competizione europea, a cui il Milan dovrebbe partecipare, si svolgerà su tre giorni e crea così complicazioni nell’organizzazione dei turni di campionato che dovrà attendere il calendario UEFA.

Sosta dopo la terza, poi Champions League

Secondo quanto scritto da SOS Fanta il prossimo campionato comincerà il 17 agosto, mentre la prima sosta nazionali sarà dopo la terza giornata. Le squadre che prenderanno parte alla prossima Champions League, Milan molto probabilmente compreso, avranno le settimane particolarmente intasate a causa del nuovo format della massima competizione europea (si giocherà su 3 giorni). Queste le parole di Andrea Butti, uno dei responsabili nell’organizzazione del calendario a Telelombardia: “Il prossimo campionato inizierà il 17 agosto, tre giornate e poi la sosta. Poi si partirà con le competizioni europee. L’anno prossimo la nuova Champions si giocherà martedì, mercoledì e giovedì, quindi noi a inizio campionato dovremo anche aspettare il sorteggio Uefa per organizzare dalla quarta giornata in poi”. Il Milan e le altre partecipanti alla Champions League dovranno quindi attendere il calendario UEFA per conoscere anche gli impegni di campionato.

Ultime news

Notizie correlate