Milan, notti da Serie A: ecco il calendario dei prossimi tre mesi

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan si appresta ad affrontare diversi big match: il calendario trimestrale delle (sole) serate di Serie A

Se le ultime settimane il calendario del Milan è stato caratterizzato da tante gare disputate di sabato sera, questa volta il tema è differente. In particolare, spulciando date, orari e assegnazioni televisive dei prossimi tre mesi rossoneri, si nota facilmente l’assenza di sfide alle 12.30 o alle 15. Solamente, quindi, partite serali tra sabati e domeniche. Ma quel che più interessa l’opinione pubblica e i tifosi, come facilmente pronosticabile, sono gli avversari. A tal proposito, sottolineiamo che dalla 20ª alla 27ª giornata di campionato il calendario del Milan racconta ben 5 big match: 4 se scegliamo di non considerare la Lazio 11esima in classifica, sempre 4 se escludiamo per “fascino” la sfida con il Bologna, vera e propria sorpresa di questo campionato e in piena lotta Champions.

SARÀ MILAN-RENNES: COME CAMBIA IL CALENDARIO? OCCHIO AI BIG MATCH

Come si incastrano campionato ed Europa League

Ma diamo un’occhiata a tutti gli impegni dei rossoneri, includendo dunque anche quelli europei. Il Milan giocherà 6 partite nel mese di febbraio, 4 di Serie A e 2 di Europa League. Queste sei sfide si divideranno equamente: tre in casa e re in trasferta. Non ci sarà, però, alternanza perfetta tra le due. Il mese più corto dell’anno si aprirà con la sfida esterna contro il Frosinone, una delle sorprese del nostro campionato, nel weekend del 4 febbraio. Dopo questa sfida, i rossoneri avranno la settimana intera per preparare il big match casalingo contro i campioni d’Italia in carica. Nel weekend dell’11, infatti, il Milan ospiterà a San Siro il Napoli.

Proprio nella settimana successiva si piazza la gara di andata, a Milano, contro il Rennes. La partita si giocherà giovedì 15 febbraio. A cavallo tra le due sfide contro il francesi ci sarà la gara in trasferta contro il Monza. Il giovedì successivo, 22 febbraio, gli uomini di Pioli si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League con la gara di ritorno in terra francese. Questo ostico mese di febbraio si chiuderà poi con un altro big match: la rivincita, questa volta a San Siro, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

“MILAN, NON SONO SODDISFATTO MA MIGLIOREREMO!”: GLI AUGURI DI CARDINALE AI TIFOSI

Il prossimo trimestre italiano

Di seguito, il calendario di A con orari e TV:

  • 20ª giornata: Milan-Roma, domenica 14 gennaio 2024 ore 20.45 (DAZN)
  • 21ª giornata: Udinese-Milan, sabato 20 gennaio 2024 ore 20.45 (DAZN/Sky)
  • 22ª giornata: Milan-Bologna, sabato 27 gennaio 2024 ore 20.45 (DAZN/Sky)
  • 23ª giornata: Frosinone-Milan, sabato 3 febbraio 2024 ore 18.00 (DAZN)
  • 24ª giornata: Milan-Napoli, domenica 11 febbraio 2024 ore 20.45 (DAZN)
  • 25ª giornata: Monza-Milan, domenica 18 febbraio 2024 ore 20.45 (DAZN)
  • 26ª giornata: Milan-Atalanta, domenica 25 febbraio 2024 ore 20.45 (DAZN)
  • 27ª giornata: Lazio-Milan, venerdì 1 marzo 2024 ore 20.45 (DAZN)

MILAN, GUAIO COPPA D’AFRICA? BENNACER: “SE L’ALGERIA CHIAMA…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate