Sarà Milan-Rennes: come cambia il calendario? Occhio ai big match

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Sarà il Rennes il primo avversario del Milan per i playoff: il calendario dei rossoneri tra Europa League e Serie A

L’urna di Nyon ha emesso il suo verdetto: nel playoff di Europa League il Milan affronterà il Rennes. I rossoneri si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale della manifestazione contro il club francese, quarta forza nella scorsa Ligue 1. Gli uomini di Stefano Pioli dovranno smaltire in questi mesi la delusione per l’eliminazione dalla Champions League. In un complicatissimo girone con Borussia Dortmund, Paris Saint Germain e Newcastle, il Milan non è riuscito ad andare oltre al terzo posto (a pari punti con il PSG secondo) e dovrà quindi “accontentarsi” della seconda competizione europea. Certamente i rossoneri partono con ambizioni importanti in una manifestazione che nella loro gloriosa storia non sono mai riusciti a vincere. Per farlo il primo ostacolo da affrontare sarà il Rennes. Ma come si incastrano le due sfide del playoff di Europa League nel calendario del Milan?

EUROPA LEAGUE, SARÀ MILAN-RENNES: ECCO IL CALENDARIO DEI PLAYOFF

Il febbraio dei rossoneri

Il Milan giocherà 6 partite nel mese di febbraio, 4 di Serie A e 2 di Europa League. Queste sei sfide si divideranno equamente: tre in casa e re in trasferta. Non ci sarà, però, alternanza perfetta tra le due. Il mese più corto dell’anno si aprirà con la sfida esterna contro il Frosinone, una delle sorprese del nostro campionato, nel weekend del 4 febbraio. Dopo questa sfida, i rossoneri avranno la settimana intera per preparare il big match casalingo contro i campioni d’Italia in carica. Nel weekend dell’11, infatti, il Milan ospiterà a San Siro il Napoli. Propio nella settimana successiva si piazza la gara di andata, a Milano, contro il Rennes. La partita si giocherà giovedì 15 febbraio. A cavallo tra le due sfide contro il francesi ci sarà la gara in trasferta contro il Monza. Il giovedì successivo, 22 febbraio, gli uomini di Pioli si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League con la gara di ritorno in terra francese. Questo ostico mese di febbraio si chiuderà poi con un altro big match: la rivincita, questa volta a San Siro, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

CONDO’: “MILAN, COLPO DI TIMONE INASPETTATO! L’EUROPA LEAGUE…”

Il calendario

04 febbraio : FROSINONE-MILAN

11 febbraio : MILAN-NAPOLI

15 febbraio : MILAN-RENNES

18 febbraio : MONZA-MILAN

22 febbraio : RENNES-MILAN

25 febbraio : MILAN-ATALANTA

MILAN, QUANTO VALE L’EUROPA LEAGUE? LE PERDITE RISPETTO AL 2022/2023

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate