il 03/09/2023 alle 08:33

Milan, paradosso Caldara: da esubero alla…lista Champions!

0 cuori rossoneri

Nonostante sia stato molto vicino a lasciare il Milan nell’ultima sessione di mercato, ora Mattia Caldara potrebbe essere reintegrato in rosa

La sessione di mercato del Milan si è conclusa dopo il trasferimento di Ballo-Touré al Fulham in prestito secco, con Mattia Caldara unico esubero rossonero senza destinazione. Grande delusione degli ultimi anni di acquisti del Milan, Caldara non ha mai lasciato il segno con la maglia del Diavolo, senza totalizzare alcuna presenza in un anno e mezzo. Quest’estate il suo destino sembrava portarlo nuovamente lontano da Milano dopo l’esperienza dell’ultimo campionato, ma alla fine il centrale bergamasco resta ancora arruolabile da Stefano Pioli almeno fino a gennaio.

Caldara Milan

L’ultima sessione di mercato

Dei giocatori che erano stati messi da parte dal tecnico emiliano, a Milanello è rimasto appunto solo Mattia Caldara. Il difensore non ha trovato una collocazione durante questa sessione estiva dei trasferimenti e, di conseguenza, sarà a disposizione dell’allenatore rossonero ogni giorno. Dopo il prestito allo Spezia della passata stagione, culminata con la retrocessione dei liguri in Serie B, sembrava concreta la possibilità che il difensore ex Atalanta classe 1994 potesse passare all’Hellas Verona, di nuovo a titolo temporaneo. Nonostante le numerose voci e l’effettivo interesse del club scaligero però, il trasferimento non è stato portato a termine e il giocatore sarà ora reintegrato in rosa pur non godendo di considerazione da parte di Stefano Pioli per quanto riguarda le rotazioni dei centrali difensivi in vista dei prossimi impegni. Non è al vaglio delle parti l’opportunità che contempli una risoluzione del contratto, e si presenta per lui un grande paradosso.

Il paradosso della lista Champions

Entro domani sera dovrà essere consegnata la lista per la fase a gironi della Champions League e negli slot per gli italiani potrebbe rientrarci, come quarto, proprio Mattia Caldara visto che gli altri tre posti sono prenotati da Sportiello, Mirante e Florenzi mentre Calabria e Pobega occuperanno quelli dei giocatori formati nel club. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport dunque, Caldara potrebbe rientrare nei 23 che prenderanno parte alla fase a gironi contro Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Newcastle perchè è uno dei 4 italiani extra-vivaio a disposizione. A differenza della Lega Serie A però, il suo posto andrebbe a toglierne uno ai giocatori Under22 in lista: a quel punto rimarrebbe fuori Marco Pellegrino. Staremo a vedere quale sarà la scelta ufficiale del Milan in merito, con la comunicazione della lista che si avvicina sempre di più.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Caldara Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *