Romain Faivre – Chi è il nuovo fantasista francese per la trequarti rossonera

0 cuori rossoneri

Faivre – Romain Faivre nasce in Francia nel 1998 e debutta in Ligue 1 nel dicembre del 2018, all’età di 20 anni, con la maglia del Monaco, la sua unica presenza in prima squadra, prima di essere ceduto al Brest dove esploderà.

Il fantasista franco-algerino sa ricoprire tutti i ruoli sulla trequarti, batte tutti i calci piazzati ed è dotato di un ottimo mancino che gli permette di fornire molte occasioni da goal ai suoi compagni.

Il trequartista è caratterizzato da un ottimo dribbling e progressione palla al piede che mette spesso in difficoltà i suoi avversari partendo da destra per poi accentrarsi.

La sua spiccata dote offensiva è bilanciata da mancanze in fase di copertura e queste lacune sono ovviamente colmabili vista l’età.

Nella scorsa stagione è andato in rete 6 volte, uno dei goal su punizione, e ha fornito 5 assist nelle sue 36 presenze totali giocando prevalentemente a destra.

In questa nuova stagione ha collezionato tutte e 3 le presenze e ha mandato due volte in rete i suoi compagni giocando sempre trequartista nel 4-2-3-1 di Der Zakarian.

Ad oggi non possiamo sapere se Faivre sarà un nuovo giocatore rossonero ma la sua duttilità sarebbe sicuramente utile per la scacchiera di mister Pioli.

Voi cosa ne pensate? È il giusto nome per la trequarti?

Leggi anche l’articolo sul neoacquisto del Milan: Pellegri

photocredit: ligue1.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live