Randal Kolo Muani – Ecco chi è l’attaccante del Nantes

0 cuori rossoneri

Muani 

Il Milan potrebbe anticipare l’arrivo dell’attaccante francese a Gennaio, per sbaragliare la concorrenza di Eintracht e Marsiglia.

L’arrivo di Koumbaré è stato decisivo per far svoltare il calciatore, che è riuscito a migliorare nella seconda parte della scorsa stagione. Sa giocare con la squadra, non è un centravanti solitario e prettamente d’area, non è nemmeno un finalizzatore implacabile però, dal momento che ha notevoli margini di crescita anche sotto questo punto di vista.

Valore di mercato intorno ai 12 milioni di euro, la scorsa stagione è stato fondamentale per la salvezza dei gialloverdi, con innumerevoli giocate che hanno fatto stropicciare gli occhi agli addetti ai lavori: esplosivo, cattivo nei contrasti, è tecnicamente simile a Rafael Leao, con una capacità di dribbling e progressione che sono secondi a pochi altri in Europa. Nonostante la doppia cifra, infatti, le occasioni da lui create sono state tante da far suonare come inferiore alle aspettative il suo bottino finale.

In questa stagione ha collezionato fino ad ora 19 presenze, segnando 7 reti e mettendo a referto 3 assist, venendo candidato più volte al premio di giocatore del mese (senza mai vincerlo).

Sa giocare in due dei ruoli nevralgici di cui il Milan ha bisogno. Strapotere fisico nei duelli contro i difensori avversari, capacità di giocare a tutto campo e grande propensione alla creazione di superiorità numerica, ha come unico difetto la capacità di vedere la porta.

187 cm, una fisicità che sa utilizzare e la voglia di incidere anche in Italia.

In passato dei provini con squadre di Serie B non andarono a buon fine, ora però può tornare col botto.

 

Kolo Muani

photocredits ligue1.com

Leggi QUI le novità sulla trattativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live