Piatek, quarta esperienza in Serie A? È vicinissimo al ritorno

0 cuori rossoneri

E’ l’11 agosto 2018 e in un innocuo terzo turno di Coppa Italia il Genoa di Davide Ballardini affronta il Lecce di Liverani, una delle migliori squadre della Serie B. In attacco il grifone schiera Krzysztof Piatek, attaccante 23enne appena acquistato dal Cracovia per 4,5 milioni di euro. Nei primi 38 minuti di partita, quello che sulla carta sembrava l’ennesimo acquisto insipido dell’ultima gestione Preziosi mette a segno 4 gol. I fantallenatori impazzisco e il “pistolero” ricambia la loro fiducia: 9 gol nelle prime 8 partite di campionato. Il resto è storia, e la conosciamo benissimo.

Nonostante i 6 gol messi a segno in 18 partite con la maglia viola (1 ogni 158 minuti), la Fiorentina ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto (a 15 milioni di euro) dopo aver deciso di puntare su Piatek a gennaio. Il polacco è ora tornato all’Herta Berlino ma nelle ultime ore le voci di un suo ritorno in Serie A si stanno facendo sempre più rumorose. La squadra fortemente intenzionata a puntare su Piatek è la Salernitana, alla ricerca di un attaccante dopo la cessione di Djuric al Verona.

A tal proposito il presidente Danilo Iervolino ha rilasciato ai microfoni di Radio Bussola delle dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi: «Ci sono reali possibilità di prendere Piatek. A me piace, ma seguo anche altri top player. Vorremmo mettere a disposizione di Nicola il maggior numero di rinforzi già per le prime gare. Quello che posso dire è che il calciatore verrebbe volentieri a Salerno. Non è un problema di ingaggio ma di atteggiamento da parte della società che detiene il cartellino. L’Hertha Berlino sta facendo ragionamenti di vario genere per rientrare dell’investimento fatto anni addietro. Vedremo cosa accadrà. Sembrava tutto fatto a inizio settimana, ero pronto a firmare i contratti. Poi c’è stato l’inserimento di un’altra società, come accade spesso quando siamo su un calciatore».

Vedremo ancora sparare il “pistolero” in Serie A?

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live