Napoli-Milan anche sul mercato: retroscena ed intrecci

0 cuori rossoneri

Calciomercato – Aspettando la sfida di questa sera, analizziamo i confronti passati e i possibili futuri intrecci tra le due squadre sul mercato.

Napoli contro Milan è una sfida che vale tanto in chiave scudetto. Chi vince torna in vetta, almeno per una notte. Le due, in qualche modo, sono legate anche dal calciomercato. Trattative sfumate, intuizioni, errori, scelte che hanno cambiato la storia dei due club. Napoli e Milan contro anche nell’attirare i calciatori o nel farli propri. Da Lozano a Theo Hernandez: potevano questi calciatori giocare questa partita con maglie diverse?

Per esempio, racconta Calciomercato.com, Il Chucky” più volte in questi anni è stato vicino al Milan. Prima di andare a Napoli, i rossoneri lo studiavano molto da vicino. Quando c’erano Maldini e Boban soprattutto. Poi però ebbe la meglio Ancelotti. Per quanto riguarda invece chi è fresco di rinnovo con il Milan, come Theo Hernandez, la situazione è inversa. Nell’estate del 2019 il Napoli aveva di fatto chiuso con il Real Madrid.

Leggi QUI le ultime su Botman

Il terzino però rifiuta e sceglie il Milan, aiutato nella decisione da Maldini. Lo ha rivelato lo stesso francese in un’intervista di un paio di anni fa: “Altre opzioni oltre al Milan? Quella di arrivare al Napoli era molto calda. Avevo parlato con Carlo Ancelotti”. Zambo Anguissa è invece un’operazione low cost che aveva provato a fare anche il Milan, nell’estate del 2020, con tanto di incontro in sede con gli agenti del centrocampista camerunese. Anche prima che andasse al Napoli Massara ha provato a capire la fattibilità dell’operazione. Ma poi il Milan ha puntato su Bakayoko, lasciando strada libera agli azzurri.

Passando agli obiettivi futuri, tra quelli in comune c’è Gleison Bremer. L’Inter secondo il sito è in vantaggio, ma anche il Milan lo segue da tempo. E il Napoli, dovesse in estate vendere Koulibaly, potrebbe fare un tentativo. Concorrenza aperta anche su Noussair Mazraoui, terzino destro classe ’97 dell’Ajax. Si libererà a zero, il Milan ci pensa ma, sullo sfondo ad osservare la situazione, c’è pure il Napoli.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live