Pioli allenamento Dubai

Pioli: “Cosa voglio dal mercato di gennaio? Recuperare gli infortunati”

0 cuori rossoneri

Durante l’intervista ai microfoni di Sky Sport (QUI in versione integrale), Stefano Pioli ha parlato di quello che potrà essere il mercato di gennaio del Milan.

Stefano Pioli sul ritiro di Dubai
“Sono stati dieci giorni molto importanti. Dopo una sosta di 17-18 giorni, avevamo ripreso a lavorare a Milanello, dove abbiamo insistito un po’ di più sul volume del lavoro. Questo periodo invece ci è servito per rivederci, per stare insieme ed avere dei focus su alcune situazioni di gioco sulle quali abbiamo lavorato. Ci siamo dati un obiettivo per cercare di ripartire su certe situazioni in maniera ancora più chiara e precisa, quindi è stato un momento di lavoro nel quale abbiamo ritrovato i nostri ritmi giocando partite difficili, che ci hanno aiutato. Soprattutto le difficoltà ci aiuteranno a crescere e a capire dove la nostra lente di ingrandimento dovrà cadere. Quindi è stato sicuramente un ritiro molto utile e un momento molto importante perché cercheremo di arrivare alla ripresa della stagione con ancora più convinzione, forza e fiducia. I giocatori che sono qui a lavorare lo hanno fatto con grandissima disponibilità”.

LEGGI QUI ANCHE   -PEGGIORANO LE CONDIZIONI DI GIANLUCA VIALLI: IL MONDO DEL CALCIO E’ ANCORA IN ANSIA-

Sulla stagione in corso, quello che è stato e quello che sarà
“Io rimango convinto della qualità dei miei giocatori, al completo siamo una squadra forte e competitiva per cercare di vincere ogni singola partita, sapendo che il livello si è alzato. I nostri competitor sono molto forti, il Napoli soprattutto sta dimostrando di avere una qualità incredibile. Chiaramente se il Napoli manterrà questo livello credo che farà più di 100 punti e a quel punto bisognerà solo fargli i complimenti, ma io credo che il nostro obiettivo sia quello: spesso mi chiedono del mercato di gennaio, ma il nostro mercato di gennaio sarà recuperare i giocatori infortunati. Al completo questa squadra è forte: ha le qualità, la volontà e la determinazione per giocarsi tutte le proprie possibilità nelle competizioni in cui siamo ancora in corsa. Il nostro obiettivo è vincere qualcosa e abbiamo ancora quattro competizioni sulle quali focalizzarci”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Pioli allenamento Dubai
Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish