Calciomercato Milan – David e non solo: gli obiettivi per l’attacco

0 cuori rossoneri

Il Milan si sta muovendo molto sul mercato per cercare di formare una squadra competitiva, giovane e di qualità, caratteristiche che Maldini e Massara, prossimi al rinnovo di contratto con la società rossonera, considerano imprescindibili per la loro idea di calcio.

Come riporta calciomercato.it, oltre a Botman e Renato Sanches, il Milan vorrebbe pescare dal Lille il giovane talento Jonathan David, classe 2000, attaccante della squadra francese e della nazionale canadese. Arrivare a lui però non sarà semplice a causa dell’elevato costo del cartellino infatti, oltre alla concorrenza di tante big europee, l’ex attaccante del Gent, ha una valutazione che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Per questo il Milan sta studiando altri colpi in prospettiva per arricchire il bagaglio offensivo. I profili che interessano al club rossonero sono: Hugo Ekitike, attaccante classe 2002 del Reims e Mohamed-Ali Cho, classe 2004 dell’Angers. Difficile la pista Mauro Icardi, in rottura con il PSG, a causa dell’elevato stipendio dell’ex nerazzurro.

I numeri di David al Lille

Attaccante giovane e di prospettiva, Jonathan David è uno dei profili più ricercati in Europa, forza fisica e velocità le sue caratteristiche predominanti. Nella passata stagione al Lille ha collezionato in 37 presenze 13 gol e 2 assist, mentre quest’anno ha realizzato 13 gol in 28 partite senza servire nessun assist.

I numeri di Ekitike al Reims

19 anni, considerato il nuovo Thierry Henry è un centravanti alto, tecnico e veloce. Nell’attuale stagione ha collezionato 21 presenze, 9 gol e 2 assist.

I numeri di Mohamed-Ali Cho all’Angers

Titolare nella nazionale under-21 e considerato il futuro della Francia, è dotato di grande tecnica ed è molto forte fisicamente. In questa stagione ha collezionato 23 presenze, realizzando 2 gol.

Oltre a questi nomi c’è anche Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo, che è stato accostato anche all’Inter. Il Milan si sta muovendo molto sul mercato e quest’estate vorrà regalare a Stefano Pioli un ulteriore pedina per continuare a lottare ai vertici della classifica.

LEGGI QUI Calciomercato- Milan e Napoli su Berardi: le ultime

David

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live