Calciomercato Milan – Caccia al centrocampista: prende piede un’idea

0 cuori rossoneri

Da qualche giorno a questa parte è iniziato il casting del Milan per il nuovo centrocampista, chiamato al difficile compito di sostituire Franck Kessié. Sfumato l’affare Renato Sanches, accasatosi al Paris Saint-Germain della premiata ditta Galtier-Campos, Maldini e Massara hanno poco più di venti giorni per trovare, trattare ed acquistare un giocatore pronto sia per lottare per lo Scudetto che per affrontare una Champions League da prima fascia. Le caratteristiche che dovrà avere l’ennesimo Mister X le ha illustrate ieri Stefano Pioli in una intervista alla Gazzetta dello Sport: “Cerchiamo esplosività ed intelligenza”.

LEGGI QUI ANCHE   -SACCHI: “MILAN E INTER IN PRIMA FILA! DA LEAO ASPETTO RISPOSTE”-

Proprio la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina traccia lo scenario di quelli che in questo momento sono i nomi più caldi in orbita rossonera. Da ormai qualche settimana a questa parte si parla di Pape Matar Sarr, giovane centrocampista difensivo che il Tottenham ha acquistato dal Metz lo scorso anno (lasciandolo in Francia in prestito) per una ventina di milioni di euro. È proprio l’eventuale costo del cartellino che fa storcere il naso in via Aldo Rossi: difficile che i due club si accordino su un prestito. Può riaccendersi allora la pista che porta a Jean Onana del Bordeaux, considerato finora un piano di riserva: i costi sono ben diversi rispetto a quelli del senegalese degli Spurs. Al Milan è stato proposto anche Davide Frattesi, uno dei gioielli del Sassuolo di Dionisi e Carnevali. Anche qui però, la cifra richiesta dal Sassuolo (si parla di oltre 20 milioni di euro) va parecchio oltre rispetto alla quota che Maldini e Massara hanno a disposizione per ingaggiare il centrocampista.

Per questi motivi, l’idea Raphael Onyedika prende sempre più piedi negli uffici di Casa Milan. Il centrocampista del Midtjylland, 21 anni compiuti ad aprile, risponde all’identikit tracciato da Stefano Pioli. E il prezzo del suo cartellino corrisponderebbe alle disponibilità e alle esigenze economiche del Milan: per portarselo a casa servono meno di una decina di milioni di euro.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live