Calciomercato Milan: Asensio sì o no? Trattativa complicata ma possibile

0 cuori rossoneri

Dopo l’indiscrezione delle ore scorse, il nome di Marco Asensio è tornato prepotentemente in orbita Milan: la trattativa non è semplice.

Il 26enne nato a Palma de Mallorca è una suggestione reale per il mercato estivo rossonero: da Redbird, nuovo fondo proprietario del Milan, ci si aspetta un colpo “biglietto da visita” e il numero 10 della Spagna ha tutte le carte in regola per poterlo diventare. Con il Real Madrid, Marco Asensio ha vinto da protagonista 3 volte la Liga spagnola e 3 volte la UEFA Champions League. Ed è proprio per una crescita in questa competizione che il Milan potrebbe puntare su di lui.

Secondo quanto riporta questa mattina il Corriere dello Sport ad oggi Asensio, in scadenza 2023, difficilmente rinnoverà il suo contratto con il Real Madrid. Le opzioni sul suo tavolo sono tante: non è da escludere che lo spagnolo continui con i Blancos fino al termine del contratto per poi liberarsi a zero, cosa che vediamo sempre più spesso nel calcio moderno. Il Milan ha due speranze per arrivare ad Asensio: una è il sì ricevuto da Carlo Ancelotti per la trattativa durante una telefonata con Paolo Maldini, l’altra è il buon rapporto che lega i rossoneri all’agente del calciatore, Jorge Mendes (lo stesso di Leao e Renato Sanches).

Gli impedimenti che rendono la trattativa complicata sembrano però essere più rilevanti. Innanzitutto c’è la richiesta di ingaggio del giocatore, che gira intorno ai 7 milioni di euro. Troppi per il Real Madrid e sicuramente troppi anche per il Milan. Uno stipendio simile glielo possono invece assicurare squadre di Premier League: Manchester United e Arsenal su tutte sembrano quelle più interessate ad Asensio.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live