Ballo Tourè – Ecco chi è il vice Theo Hernandez classe ’97

0 cuori rossoneri

Ballo Tourè – Se c’è qualcosa che abbiamo compreso dal servizio scouting dell’AC Milan, è la passione per la Ligue 1 ed affini.

Il fatto che i rossoneri abbiano intavolato una trattativa con il Monaco per assicurarsi le prestazione di un terzino sinistro in prestito con diritto di riscatto, non sorprende.

Ma chi è Fodè Ballo-Tourè?

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain come ala (salvo poi arretrare il proprio raggio d’azione), dopo una notevole stagione disputata in primavera nel 2016/2017 (con tanto di finale di Youth League persa contro il Chelsea di Tomori), si ritrova parametro zero, cosa che gli permette di essere tesserato dal Lille.

Qui trova subito spazio, si mette in mostra e dopo solo una stagione passa al Monaco per più di 10 milioni di euro, inziando così il suo percorso in maglia biancorossa che lo ha portato fino alla stagione attuale, dove tra alti e bassi ha ottenuto 29 presenze e 5 assist, senza però giocare un numero consistente di minuti (poco più di 1000).

Dotato di dribbling e spinta offensiva notevoli, i punti deboli del calciatore sono essenzialmente nella fase difensiva, dove ha dimostrato di avere ancora delle lacune da colmare, soprattutto per il campionato italiano.

Approdare alla corte di Pioli significherebbe per il 24enne attivare un processo di crescita tale da poterlo rendere un ottimo calciatore, nonostante il suo “primo” sarebbe Theo, uno che oltre alla spinta offensiva ha i numeri realizzativi di un esterno d’attacco, cosa che Fodè non possiede invece, nonostante un’ottima capacità di fornire assist.

Un franco-senegalese per la fascia sinistra, la Ligue 1 come palcoscenico di selezione dei talenti.

Un’operazione che i dirigenti rossoneri stanno cercando di strutturare sulla base di un prestito annuale con opzione di riscatto tra i 4 ed i 6 milioni di euro.

La trattativa è iniziata, vedremo se sarà lui il nuovo vice Theo.

photocredits sport.sky.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live