Da Bakayoko e Messias fino a… i giovani dal vivaio: tutte le possibili uscite dal Milan

0 cuori rossoneri

Calciomercato – La rosa di Stefano Pioli si ritroverà il prossimo 4 luglio a Milanello, forte di un campionato conquistato e ancora tante motivazioni per migliorarsi.

A disposizione del tecnico è facile pensare ci saranno anche Tommaso Pobega e Yacine Adli, di rientro dai due prestiti a Torino e Bordeaux. Per due certi che ne entrano, ci sarà da capire chi invece uscirà dall’ambiente Milan. Calciomercato.com delinea la situazione di diversi calciatori rossoneri.

Da definire c’è il futuro di chi la scorsa stagione ha dato il suo contributo partendo dalla panchina e di chi ha giocato poco, facendo di fatto solo numero. Tra questi certamente Bakayoko, corteggiato dal Valencia, Samu Castillejo e Ballo-Touré. Per tutti e tre il Milan è al lavoro per trovare una nuova sistemazione. Al momento, appunto, la cessione resta l’opzione più probabile. Ancora incerta, invece, la situazione di Junior Messias, per il quale il club non ha ancora preso una decisione. Per riscattarlo dal Crotone servono 5.4 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva. C’è comunque margine di trattativa con i calabresi, che potrebbero concedere un sconto, specie dopo la retrocessione in Serie C.

Leggi QUI le ultime sul futuro di Romagnoli

Una trattativa in corso c’è già, e si tratta di quella con l’entourage di Rade Krunic, elemento fondamentale nel rush finale per lo Scudetto. Il bosniaco guadagna al momento 1.1 milioni di euro netti e discute il prolungamento di contratto fino al 2026 (la scadenza è fissata al 2024). Da definire sono entrambi i futuri di Daniel Maldini e Matteo Gabbia, che vorrebbero giocare di più ma che potrebbero essere utili alla causa rossonera. Infatti, il Milan in vista della prossima stagione deve presentare una lista di 25 giocatori, 8 dei quali cresciuti in un vivaio affiliato alla federazione. Quattro di questi devono essersi obbligatoriamente formati all’interno del club, quindi a Milanello. Dunque, sempre stando al sito, Gabbia e Maldini dovrebbero rimanere. Come accennato, con loro anche Tommaso Pobega, che rientrerà a casa base e rinnoverà il legame in scadenza nel 2025.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live