Calciomercato, Ziyech saluta il Chelsea: la scelta fa discutere
Dopo due anni di voci di calciomercato, Hakim Ziyech ha finalmente scelto il suo futuro: lascerà il Chelsea durante questa finestra di mercato
Il vecchio pallino di calciomercato del Milan ha scelto la sua prossima squadra: nella prossima stagione, Hakim Ziyech non giocherà più nel Chelsea. A rivelarlo è stato nel pomeriggio di oggi Fabrizio Romano, uno dei migliori esperti di calciomercato nel panorama internazionale, soprattutto quando si parla di Premier League. Con un tweet sul suo profilo ufficiale, Fabrizio Romano ha praticamente annunciato come quasi chiusa la trattativa che porterà l’esterno a giocare in Arabia Saudita, all’Al Nassr.

L’ultima stagione di Hakim Ziyech e la scelta araba
La stagione 2022/2023 è stata parecchio deludente per Hakim Ziyech, rimasto al Chelsea nonostante il fortissimo interesse di calciomercato prima del Milan, poi dell’Ajax e in seguito ancora della Roma e del PSG. Con i Blues, l’esterno marocchino ha segnato zero gol in stagione tra Premier League, Champions League, FA Cup e EFL Cup: un bottino magrissimo (solo 3 assist) per un calciatore con le sue capacità. Pochissimi i minuti che i diversi allenatori del Chelsea gli hanno concesso, da Potter a Frank Lampard: 24 le presenze complessive, 928 i minuti per una scarsissima media di poco più di 38 minuti a partita. Diverso invece il discorso con la maglia della Nazionale del Marocco, che Hakim Ziyech ha condotto fino alla semifinale giocando la partita per il terzo posto (persa contro la Croazia) da capitano della squadra. Un gol, un assist e tutte le partite iniziate da titolare sotto la guida di Walid Regragui, a dimostrazione del fatto che Ziyech è un giocatore che nonostante i 30 anni di età (è nato nel 1993) può ancora dire la sua a livello internazionale. Ed è in questo senso che sorprende la scelta di andare a giocare in Arabia Saudita, campionato dove sempre più giocatori importanti a livello Europeo si stanno spostando ma che rimane comunque fuori dai radar e dai palcoscenici importanti del calcio che conta.
ALTRE NEWS MILAN – MAIGNAN, “ENNESIMO SCENARIO DA INCUBO?” NO, GAFFE CLAMOROSA DEL QUOTIDIANO!
La conferma di Fabrizio Romano
Questo è il contenuto del Tweet di Fabrizio Romano pubblicato qualche minuto fa sul suo profilo ufficiale:
“Al Nassr are advancing in talks to sign Hakim Ziyech from Chelsea, confirmed. Negotiations are underway — as called by Footmercato. Player open to discuss, proposal made. Chelsea expect final bods from Saudi clubs for Ziyech and Aubameyang too”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – THEO HERNANDEZ NON SI MUOVE! LA CONFERMA: “STA BENE A MILANO”
La traduzione in seguito conferma il futuro di Hakim Ziyech, sempre più vicino a raggiungere Cristiano Ronaldo, David Ospina, Anderson Talisca e Luis Gustavo alla corte dell’Al Nassr, squadra della città di Riad in Arabia Saudita:
“L’Al Nassr continua il dialogo per portarsi a casa Hakim Ziyech dal Chelsea, notizia confermata. La trattativa è a buon punto, come riportato da Footmercato. Il giocatore ha aperto alla possibilità del trasferimento in Arabia Saudita e il club gli ha già fatto una prima proposta di contratto. A livello di offerta, il Chelsea aspetta anche quella per Aubameyang sempre da un club che milita in Arabia Saudita”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!