Calciomercato, Openda con le valigie in mano: la decisione

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Novità di calciomercato, Openda ha preso in mano il suo futuro: la scelta dell’attaccante

Il calciomercato è nel vivo, diverse operazioni importanti sono in corso e molte altre si svilupperanno nel prossimo periodo. In particolare si sta accendendo il mercato degli attaccanti, posizione in cui anche il Milan dovrà necessariamente intervenire. Uno dei nomi caldi in orbita rossoneri è stato Lois Openda, il giocatore però non si accaserà alla squadra di Pioli, il suo futuro è ormai segnato. Una delle novità di calciomercato riguarda proprio Openda e il suo imminente trasferimento al RB Lipsia: vediamo i dettagli della trattativa e cosa manca alla firma.

Openda, niente Milan: ha ceduto al corteggiamento del Lipsia

Senza dubbio una delle priorità del calciomercato del Milan è quella di inserire un attaccante prolifico in rosa. Dal termine della stagione si sono fatti diversi nomi, diversi profili sono stati accostati al Diavolo, uno di questi per diverso tempo è stato Lois Openda. Il belga classe 2000 era certamente una soluzione interessante ma la trattativa non ha mai preso il volo anche per l’importante costo del cartellino del giocatore. La richiesta del Lens era attorno ai 40 milioni di euro, soldi che il Milan non era disposta ad investire. I dirigenti del Lens sono però riusciti a raggiungere il loro intento, hanno trovato il club disposto a spendere questa cifra e stiamo parlando del Rb Lipsia. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano ormai siamo ai dettagli per vedere il definitivo passaggio di Openda al Lipsia, l’accordo si sta siglando in queste ore e la cifra è appunto di 40 milioni circa. Il classe 2000 prossimamente svolgerà le visite mediche.

Openda, un rimpianto? I numeri

Come detto Openda è stato accostato più volte al Milan, si pensava potesse essere lui il giusto rinforzo e invece firmerà a breve per il Lipsia. I tifosi del Milan devono rimpiangere il suo mancato arrivo? Openda ha segnato 21 gol in questa stagione con la maglia del Lens e ha fornito 4 assist, è sceso in campo in ogni singola partita di questa annata, 29 volte da titolare e 9 a gara in corso. Il belga è un attaccante di movimento, alto 177 cm e con un peso di 75 kg.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

openda lens

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate