Calciomercato Milan, Zirkzee si avvicina: l’offerta, l’agente e Lukaku

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il calciomercato del Milan è sempre più delineato: per l’attacco del futuro ora si spinge forte su Joshua Zirkzee, con Lukaku indietro

Nella giornata di ieri, qualcosa in casa Milan ha cominciato a muoversi velocemente per quanto riguarda il principale obiettivo del prossimo calciomercato: Joshua Zirkzee. Nonostante lo scoglio ancora non superato delle altissime commissioni richieste dall’agente Kia Joobrachian, l’olandese dal Bologna si avvicina ad un futuro in rossonero giorno dopo giorno. Secondo la maggior parte degli esperti di calciomercato, infatti, trapela un leggero ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione che porterebbe Joshua Zirkzee a giocare nel Milan. Anche la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione nella sua edizione di oggi.

L’Olanda supera il Belgio

Nonostantenon siamo ancora alle strette di mano“, la volontà reciproca di un futuro insieme c’è e gli ultimi contatti con gli agenti sono stati positivi: per la rosea, Joshua Zirkzee “è innamorato del Milan” e “resterebbe molto volentieri in Italia” dopo le due stagioni di Bologna. Sul nodo commissioni, il quotidiano è abbastanza netto: “Il Milan non pagherà 15 milioni di commissioni per un giocatore che ha una clausola da 40 milioni, probabilmente accetterebbe di investire 45 milioni, forse qualcosa di più, ma non 55“.

Con Romelu Lukaku, continua Gazzetta, c’è interesse reciproco ma al momento non è l’obiettivo primario sulla lista di calciomercato del Milan per l’attacco. La dirigenza rossonera volerà comunque a Londra nei prossimi giorni per parlare col Chelsea, fortemente intenzionato a non cedere nuovamente il belga in prestito ma sfruttando la clausola di rescissione presente nel contratto.

Ultime news

Notizie correlate