Calciomercato Milan, Bianchin: “5 nomi da non sottovalutare oltre a Zirkzee e Sesko”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il Milan si muove sul calciomercato per l’attacco del futuro: “vietato sottovalutare” 5 nomi oltre a Zirkzee e Sesko

Mentre la sessione invernale di calciomercato va verso la chiusura, il Milan ha già iniziato a ragionare sull’attacco del futuro: dopo quelli di Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko, i nomi sulla lista (“da non sottovalutare“) sono quelli di Serhou Guirassy, Jonathan David, Santiago Gimenez, Viktor Gyökeres e Vangelis Pavlidis. Anche se è ancora presto, e ci sono tante variabili che potrebbero cambiare ed influenzare la scelta sul prossimo centravanti, il segnale che lancia il Milan è quello di non voler più rimandare un importante investimento sul calciomercato.

Sesko e Zirkzee: i primi due nomi sulla lista di calciomercato del Milan

Nella scelta dell’attaccante, le due variabili di calciomercato che contano di più in casa Milan sono l’eventuale costo del cartellino e il possibile cambio in panchina. Nonostante ciò, scrive Luca Bianchin sulle colonne della Gazzetta dello Sport, i due fascicoli che più impegnano le energie della dirigenza rossonera sono quelli di Benjamin Sesko e di Joshua Zirkzee.

MILAN TRA SESKO E ZIRKZEE, DI MARZIO: “C’E’ UN PIANO A E UN PIANO B”

Il punto è capire chi sarà il 9 da scegliere in estate. Benjamin Sesko del Lipsia piace perché ha impatto fisico, fa gol, può crescere molto. […] Costerebbe parecchio. Questo è un grande tema, a prescindere dai nomi. Il Milan sa di dover investire molto perché gli attaccanti in saldo non esistono (con uno sconto, al massimo). Joshua Zirkzee sa già che lascerà Bologna tra qualche mese. […] Tutto poi dipenderà dalla scelta sul nuovo allenatore, dal mercato in uscita, dal budget, dagli imprevisti. A oggi, la certezza è che Joshua al Milan piace ma resta un giocatore particolare. Un 9 che segna poco ma è elegantissimo e crea tanto per gli altri“.

5 nomi da non sottovalutare

Sulla lista di calciomercato del Milan per l’attacco del futuro non ci sono solo i due nomi appena citati. Altri 5 profili, continua Bianchin, non vanno sottovalutati: chi perché è già stato sondato da Moncada e Furlani, chi perché sta conquistando l’Europa a suon di gol. E’ il caso di Guirassy, David, Gimenez, Gyökeres e Pavlidis:

CALCIOMERCATO MILAN, SARA’ JAVI LOPEZ IL VICE-THEO? MORETTO: “PIACE MOLTO”

Guirassy e soprattutto David sono stati gli obiettivi di gennaio e possono tornare a giugno. E attenzione ai nomi meno conosciuti in Italia. Santiago Gimenez (Feyenoord). Viktor Gyökeres (Sporting Lisbona). Vangelis Pavlidis (Az Alkmaar). Il Milan li ha seguiti già nell’estate scorsa e tutti stanno segnando tanto o tantissimo. Vietato sottovalutarli“.

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate