Calciomercato Milan, Yazici a zero: un fedelissimo di Fonseca per l’attacco

I più letti

La priorità di calciomercato per il Milan è l’attaccante: un fedelissimo di Fonseca si è svincolato da poco, la dirigenza rossonera ci pensa

Un’occasione di calciomercato si è presentata sul tavolo della dirigenza del Milan. L’attacco “spuntato” rossonero ha infatti bisogno di un rinforzo e la chiave di volta potrebbe essere questo nuovo nome. Sarebbe il primo colpo di questo calciomercato, il manifesto del nuovo Milan di Paulo Fonseca. La Gazzetta dello Sport presenta lo scenario: uno dei pupilli del tecnico portoghese al Lille si è svincolato a fine stagione. Ha ricevuto diverse offerte dall’estero, ma se arrivasse una chiamata del suo ex allenatore…

Spunta Yazici per l’attacco: duttilità, gol e costi ridotti

Il nome che si legge nell’edizione odierna della rose è proprio quello di Yusuf Yazici. L’ex attaccante del Lille è stato allenato per due anni da Fonseca, ha un ottimo rapporto con il portoghese e ne aveva parlato benissimo in un’intervista. Ora è svincolato, ma non ha ancora trovato l’accordo definitivo con nessun nuovo club. Il Fenerbahce è interessato, ma se arrivasse una chiamata del nuovo tecnico rossonero il 27enne turco non resterebbe indifferente. 12 gol e 4 assist nella sua ultima stagione in Ligue 1, il Milan se lo ricorda bene per la tripletta subita in Europa League nel 2020, ma la sua qualità principale è la duttilità: Fonseca lo ha impiegato sulla trequarti, esterno a destra, come falso 9 e anche a centrocampo. I costi dell’operazione sarebbero irrisori per le casse rossonere, al Lille il suo ingaggio non arrivava neanche a un milione netto.

 

Ultime news

Notizie correlate