In vista della sessione invernale di calciomercato, il Milan valuta il rientro di un ex centrocampista per allungare il reparto
Manca poco più di un mese alla prossima sessione di calciomercato, con il Milan che sta già pensando a come puntellare la rosa. Visti i numerosi problemi in difesa con gli infortuni, è quasi certo che il club di Via Aldo Rossi si muoverà per andare a cercare un nuovo centrale da poter inserire nelle rotazioni di Stefano Pioli. Molto probabile inoltre l’arrivo di un terzino sinistro che possa dare più respiro a Theo Hernandez, con Miranda del Betis primo nome della lista. Ma le necessità del Milan per il calciomercato di gennaio potrebbero non finire qui: Moncada e il suo staff starebbero infatti valutando anche il ritorno di un ex della passata stagione per allungare la rosa nel reparto di centrocampo. Ma di chi si tratta?

MOSCARDO INCANTA MONCADA: ECCO PERCHE’ IL MILAN LO CERCA
Il rilancio al Wolfsburg
Come riportato da TMW, il Milan starebbe valutando un possibile ritorno per Aster Vranckx, centrocampista nazionale belga (titolare nell’ultima sfida contro l’Azerbaigian) che ha ritrovato una maglia da titolare con il Wolfsburg. Nella scorsa stagione ha raccolto nove presenze in Serie A per 235 minuti complessivi. La cifra richiesta ai rossoneri in estate per il possibile riscatto era parecchio alta – 12 milioni di euro – e il cambio di management, con il passaggio dal duo Maldini-Massara al nuovo corso inaugurato da Furlani e Moncada ha fatto il resto. Vranckx ha dimostrato nell’ultimo periodo di essere ritornato ad alti livelli dopo qualche passaggio a singhiozzo, giocandosi le sue carte in Bundesliga contro le previsioni iniziali.
MILAN, OFFERTA PER IL GIOVANE TALENTO POPOVIC: I DETTAGLI
Le cifre per riportarlo a Milan nel calciomercato di gennaio
Può essere una buona scelta già a gennaio, visto che il contratto è in scadenza fra 18 mesi. In questo momento la valutazione del calciatore è di circa 8-10 milioni di euro, ma dipenderà anche dalla scelta del club tedesco se privarsene oppure no. Negli scorsi mesi Vranckx è anche tornato sulla sessione estiva, quando è stato vicino alla Fiorentina (che aveva trovato l’accordo con il Wolfsburg): “La mia volontà era quella di lasciare il Wolfsburg. In estate con la Fiorentina ho avuto contatti più che positivi, mi sarei trovato bene lì. Avevo bisogno di spazio e fiducia per far vedere tutte le mie qualità”.
“OCCHIO AL GIOVANE TALENTO!”: NUOVO NOME PER IL MERCATO DEL MILAN
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN