Per la prossima sessione di calciomercato, il Milan avrebbe messo gli occhi su Martin Vitik, giovane difensore centrale dello Sparta Praga
Nonostante l’ultima sessione di calciomercato sia terminata da un mese, il Milan sta già lavorando per rinforzare la propria rosa nel prossimo futuro. E’ notizia di oggi che i rossoneri sarebbero alla ricerca di un altro difensore centrale, di prospettiva, da integrare e inserire man mano nelle proprie rotazioni. Per la prossima sessione di calciomercato infatti, il Milan avrebbe messo gli occhi su Martin Vitik, giovane difensore centrale dello Sparta Praga. La dirigenza del Diavolo, come sappiamo, è sempre molto attenta alla ricerca di giovani talenti da valorizzare, dallo stipendio e dal valore di mercato inizialmente irrisorio. Un esempio su tutti è quello di Pierre Kalulu, arrivato dal Lione praticamente a costo zero e diventando fondamentale nell’anno dello Scudetto al fianco di Tomori.

MILAN, CALCIOMERCATO IN CORSO: INCONTRO CON L’AGENTE DEL TERZINO
Sondaggio del Milan per Vitik
Secondo quanto riferisce la testata sportiva spagnola Relevo, il Milan sarebbe sulle tracce di Martin Vitik, difensore centrale classe 2003 dello Sparta Praga, finito sul taccuino di diversi club italiani e spagnoli. I rossoneri al momento avrebbero solo chiesto informazioni per il giocatore e non c’è ancora una vera e propria trattativa, ma è stato comunque fatto un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione. Il contratto del giovane ceco con la squadra della capitale durerà fino al 2026, ed il suo cartellino è valutato appena 4 milioni di euro. Del resto, con Simon Kjaer in scadenza di contratto è molto probabile che il Milan decida di intervenire sul mercato per sostituire il danese con un profilo più giovane e da far crescere con calma, proprio come sta accadendo per Marco Pellegrino.
CALCIOMERCATO MILAN, IL RETROSCENA: “SONDATI DIAZ E MIRANDA”
Carriera e caratteristiche
Cresciuto nel settore giovanile dello Sparta Praga, Vitik debutta in prima squadra il 22 ottobre 2020 in occasione dell’incontro della fase a gironi di Europa League perso 4-1 contro il Lilla e collezionando fino ad oggi ben 83 presenze, con a referto 7 gol e 2 assist. Nel 2021 viene convocato dalla nazionale under-21 per il campionato europeo di categoria; il 24 marzo scende in campo nel match della fase a gironi contro l’Italia.
Grazie all’imponente stazza (è alto un metro e 93 centimetri), il classe 2003 sa essere assolutamente pericoloso nel gioco aereo. Ma il suo ruolo ed il suo compito restano altri: il giovane difensore ha infatti pregevoli doti nella marcatura e nella costruzione dal basso, grazie alle buone qualità nel passaggio. Fisicamente ben strutturato, risulta abile anche nei contrasti e nei duelli spalla contro spalla, caratteristiche che potrebbero agevolarne l’inserimento in un campionato tattico e molto duro come quello italiano. Staremo a vedere se il Diavolo affonderà il colpo nei prossimi mesi o su questo sondaggio non troverà poi alcun risvolto concreto…
MILAN, PARLA MIRANDA: “MAI PENSATO DI LASCIARE IL BETIS! C’ERANO OFFERTE MA…”
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN