Calciomercato Milan, Ballo-Touré è in partenza e per sostituirlo c’è l’ipotesi del ritorno in Serie A di Riccardo Calafiori
Il calciomercato del Milan è più che mai attivo in queste giornate sia in entrata che in uscita. I rossoneri stanno effettuando alcuni colpi di mercato a centrocampo e in attacco, lo dimostrano gli arrivi di Tijjani Reijnders e Noah Okafor appena arrivato a Milan e domani svolgerà le visite mediche. Ai dettagli la trattativa con il Villareal per Samuel Chukwueze. Il club di via Aldo Rossi dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle sta lavorando alle cessioni anche di Matteo Gabbia, Ante Rebic e Fodé Ballo-Touré. Il senegalese è nel mirino del Bologna e soprattutto del Fulham. A questo punto la coppia composta da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada si stanno muovendo anche per trovare il sostituto dell’ex Monaco nel ruolo di vice Theo Hernandez. L’idea della società è quella di trovare un profilo giovane e affidabile: l’ultima ipotesi lanciata dal sito Gianlucadimarzio.com è quella di Riccardo Calafiori.

Calciomercato Milan, idea Calafiori come vice di Theo Hernandez
Nel calciomercato estivo 2023 il Milan si sta muovendo con grande rapidità per trovare i rinforzi da fornire a Stefano Pioli. La cessione di Sandro Tonali è stata coperta parzialmente con gli arrivi di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea, Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar e Luka Romero, che era svincolato. La fine del contratto di Ciprian Tatarusanu è stato rimpiazzato da Sportiello. In attacco sono arrivati Christian Pulisic e Noah Okafor (ancora non ufficiale). Il prossimo ruolo in cui il Milan potrebbe essere chiamato a intervenire è quello del terzino sinistro vice di Theo Hernandez. Fodé Ballo-Touré potrebbe lasciare presto la squadra di Pioli e i rossoneri stanno cercando un giovane di prospettiva per rimpiazzarlo. Il nome lanicato dalla testata Gianlucadimarzio.com è Riccardo Calafiori. Il classe 2002 scuola Roma è stato ceduto la scorsa estate al Basilea, ma adesso potrebbe fare ritorno in Serie A.
Le situazioni da monitorare in uscita
Il Milan, dopo aver ceduto Sandro Tonali e aver fatto cassa per finanziare i successivi colpi di calciomercato, adesso è chiamato a piazzare altri giocatori in uscita. Il giocatore che ha più mercato è Fodé Ballo-Touré la cui uscita sembra ormai certa mentre è ancora dubbia la sua destinazione. Il terzino senegalese è seguito dal Bologna con cui continuano i contatti e il Fulham fa sul serio per accaparrarselo. Gli altri calciatori pronti a partire in caso di offerta adeguata sono: Ante Rebic e Divock Origi. Il croato non ha offerte concrete anche se si registra l’interesse della Salernitana di Paulo Sousa, che lo ha avuto alla Fiorentina, se dovesse uscire Boulaye Dia. Infine, Divock Origi non è partito per la tournée negli USA con la squadra di Pioli, ma l’ostacolo alla sua cessione rimane l’alto ingaggio del suo contratto.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- BALLO-TOURÉ, SIRENE DALLA PREMIER LEAGUE: AD UN PASSO L’ADDIO AL MILAN
- MILAN, IDEA CAMBIASO COME VICE THEO: LA JUVENTUS…
- CALCIOMERCATO, VICE THEO: ARRIVA DALLA SERIE A
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!