Calciomercato Milan, per il ruolo di vice Giroud sguardo in Ligue 1

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Nel calciomercato il Milan cerca di sciogliere il nodo dell’attaccante da affiancare a Giroud: idea Ekitike del PSG

Uno degli obiettivi del calciomercato del Milan estate 2023 è trovare un profilo giusto da affiancare a Olivier Giroud. Il ritiro di Zlatan Ibrahimovic e delusione Divock Origi nella passata stagione costringono la dirigenza rossonera a guardare sul mercato per trovare un giocatore che possa fare da valida alternativa al numero 9 francese, il quale non potrà giocare sempre ogni 3 giorni a 37 anni compiuti. La coppia Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada sta vagliando numerose ipotesi e al momento le trattative in corso in stato più avanzato sono quelle per Mehdi Taremi del Porto e Danjuma del Villareal. Il sito Calciomercato.com ha rivelato l’idea che filtra da ambienti rossoneri relativa a Hugo Ekitike del Paris Saint-Germain.

Calciomercato Milan, l’idea Ekitike come vice Giroud

L’ultima ipotesi riportata da Calciomercato.com per il ruolo di vice di Olivier Giroud al Milan è quella che conduce a Hugo Ekitike del Paris Saint-Germain. L’attaccante classe 2002 è un grande prospetto del calcio francese visto che i parigini hanno deciso di spendere ben 28,5 milioni di euro per riscattarlo dallo Stade Reims dopo l’anno in cui era in prestito. Il giocatore intende andare in un club che gli garantisce più minuti di quanto può fare il PSG. La formazione allenata da Luis Enrique rifletterà se lasciarlo partire con un’offerta da almeno 20 milioni di euro. Secondo il sito specializzato sul calciomercato, al momento non ci sono contatti e/o trattative in corso con gli agenti del francese e ne con il Paris Saint-Germain proprietario del cartellino. Il suo nome, però, è finito sul taccuino di Geoffrey Moncada.

La scheda di Hugo Ekitike

Hugo Ekitike è nato il 20 giugno 2002 ed è un attaccante centrale che all’occorrenza può occupare anche la posizione di ala sinistra. Il centravanti è cresciuto nello Stade Reims rimanendo per ben 8 anni nel settore giovanile prima dell’esordio in prima squadra nell’ottobre 2020 a 18 anni compiuti nella partita persa 1-3 contro il Lorient. A sorpresa dopo una stagione e mezzo con poche presenze nel Reims è passato in prestito in Danimarca al Velje nel gennaio 2021. In 6 mesi sono state 3 le reti realizzate in 11 partite disputate. L’esperienza in Superligaen ha fatto bene a Ekitite, infatti rientrato al Reims nel 2021/2022 ha segnato 11 gol (10 in Ligue 1) in 24 match. Il PSG lo ha acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto esercitato a 28, 5 milioni. Adesso, l’obiettivo del classe 2002 è giocare partite che i francesi non gli possono garantire visto lo spazio saturo in attacco.

ARTICOLI CORRELATI

NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Milan Ekitite

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate