Calciomercato Milan – La trattativa Chukwueze è lunga e complicata, spunta il piano B a destra: ci sono due soluzioni
Il Milan ha messo a segno i suoi primi colpi di calciomercato, in primis è arrivato il vice Maignan, Marco Sportiello, poi quello che fin ora è stato l’acquisto più significativo, ovvero quello di Loftus-Cheek e infine il baby talento Luka Romero. Il prossimo nella lista sembra scritto e si tratta di Christian Pulisic, l’esterno-trequartista del Chelsea che dovrebbe risolvere diversi problemi. Ora però è tempo di programmare le prossime mosse e il Milan deve stare attento perché una scelta esclude l’altra. In particolare c’è da sciogliere il rebus fascia destra, la trattativa per arrivare a Samuel Chukwueze è lunga e tortuosa: si vira sul piano B?

Calciomercato Milan, piano B a destra: Isaksen o Traorè
Dopo aver definito i primi colpi di calciomercato, a Casa Milan sono in corso profonde riflessioni sui prossimi passi da compiere. Le due posizioni in cui intervenire per forza sono l’esterno destro e la punta. La stagione ci ha insegnato che non si può più lasciare Giroud solo lì davanti senza ricambi e che Messias e Saelemaekers sono due buoni giocatori, ma che per fare il salto di qualità serve un altro titolare a destra. I due obiettivi sono intrecciati dal momento che il Milan ha a disposizione un’ultima casella per gli extracomunitari. La prima scelta è da tempo Chukwueze, extracomuniatrio appunto, ma il Villarreal nonostante il contratto in scadenza nel 2024 chiede all’incirca 35 milioni e i rossoneri non vorrebbero arrivare a tanto. Ecco che come riportato dalla Gazzetta, si sta pensando di passare al piano B, i due nomi sul tavolo sono Isaksen, 22enne danese del Midtjylland, e il 27enne Adama Traoré, che si è appena svincolato dal Wolverhampton.
Piano B a destra per l’affondo sulla punta: idea Taremi
Come detto bisogna conciliare i due innesti, quello per la fascia destra, con la punta. In questi giorni si è parlato molto della pista Morata, ma lo spagnolo senza i benefici del decreto crescita rischia di essere troppo caro. La soluzione per intervenire in entrambi i ruoli vedrebbe l’acquisto di Taremi dal Porto, (iraniano e quindi ultimo slot da extracomunitario) e Isaksen o Traoré a destra. Il dubbio riguarda la carta d’identità di Taremi, classe 1992, forse non in linea con la politica societaria. Tutto questo piano inoltre verrebbe stravolto nel caso in cui il Milan dovesse riuscire ad assicurarsi le prestazioni di Chukwueze, infatti in questo modo verrebbe occupato dal nigeriano l’ultimo slot da extracomunitario e per la punta bisognerebbe cambiare destinazione. Insomma, d’ora in avanti il calciomercato del Milan è assimilabile ad una partita a scacchi, staremo a vedere chi farà lo scacco-matto.
ARTICOLI CORRELATI, NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MORETTO: “SONDATO TAREMI, SU MORATA CONFUSIONE…”
- MILAN, CHI È GUSTAV ISAKSEN E PERCHÈ PIACE DA TANTO A MONCADA
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!