il 25/07/2023 alle 09:38

Ventura: “Milan, ad ora il calciomercato migliore! Poi però…”

0 cuori rossoneri

L’ex CT della Nazionale Gian Piero Ventura ha commentato il calciomercato delle big di Serie A: Milan, Inter, Napoli e Juventus

Dei tanti movimenti del calciomercato estivo del nuovo Milan 2023/2024 ha parlato Gian Piero Ventura, intervenuto nella rubrica “A tu per tu” sul portale Tuttomercatoweb. L’ex CT della Nazionale Italiana, oltre ad aver parlato della minaccia del mercato arabo, ha scelto proprio il Milan come squadra che fino ad oggi si è mossa meglio sul calciomercato.

calciomercato milan ventura

“Che tristezza…”

L’ex CT della Nazionale Italiana Gian Piero Ventura ha parlato del nuovo, grande giocatore seduto al tavolo del calcio europeo: l’Arabia Saudita e la sua Saudi Pro League.

“L’Arabia? Una tristezza. Mi ricorda tanto la Lega americana. Ho vissuto l’epoca di Chinaglia e Pelé per cambiare la storia del calcio e non ci riuscirono. I vari Benzema, Brozovic e Milinkovic hanno ancora tanto da dare e queste partenze rappresentano un periodo triste del calcio italiano. Non credo che possa cambiare quella che è la storia del calcio. La Lega Araba non ha una storia alle spalle, costruirla non è facile. Il calcio è in Europa e in Sudamerica. Non può essere in Arabia. Che poi ci sia stata questa grandissima occasione è comprensibile. Mondiale 2030? È tutto finalizzato a questo. Dopo finirà tutto. Proveranno a continuare anche dopo il 2030. Poi bisognerà vedere come evolverà”.

Il calciomercato di Serie A

Tornando poi a questioni interne, Ventura ha parlato del calciomercato delle big di Serie A, scegliendo il Milan come squadra che al momento ha fatto i movimenti migliori.

Sul calciomercato delle squadre di Serie A

“Parlarne adesso è prematuro. Non vedo squadre rinforzate con certezza. Se vai ad analizzare sembra che la Juventus abbia dei problemi per assestare il bilancio e c’è un po’ di confusione. L’Inter ha preso Frattesi ma ha perso Lukaku, Onana e Skriniar. Il Milan ha fatto investimenti ma nel campionato italiano i calciatori devono dimostrare”.

Il Torino?

“Bellanova per la realtà del Torino è un bell’acquisto insieme a Tameze. Ora serve qualcosa in avanti. Poi ha una rosa competitiva per ritagliarsi uno spazio europeo. Ricci? La Lazio è rimasta la stessa dello scorso anno con un Milinkovic Savic in meno. È tutto in embrione”.

Sul calciomercato del Milan

“Il Milan ha fatto il calciomercato migliore fino ad ora ma è tutto da dimostrare. Il Napoli ha perso Kim e Spalletti. Oggi non c’è una squadra che si è rinforzata più delle altre. C’è curiosità per il centravanti del Genoa: in Italia si fa presto a giudicare un calciatore il migliore del mondo, ha fatto due apparizioni in Nazionale. Certamente incuriosisce e ha l’occasione per confermare ciò che si dice di lui”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan ventura

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *