Calciomercato Milan, 11 giocatori “in bilico”: le incognite di Gazzetta

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

La Gazzetta dello Sport ha individuato undici giocatori che non sono certi di continuare con il Milan: le ultime notizie di calciomercato

I tifosi del Milan hanno imparato dalla scorsa stagione che nelle sessioni di calciomercato che coinvolgono la costruzione della rosa rossonera, le uscite sono tanto importanti quanto le entrate. In un focus nell’edizione di oggi, la Gazzetta dello Sport ha individuato addirittura undici calciatori che non sono certi di continuare con il Milan e che potrebbero diventare i protagonisti del calciomercato in uscita di questa estate.

I dubbi del Diavolo

Il primo giocatore citato dal quotidiano è Mike Maignan: il portiere del Milan vorrebbe la garanzia “di una squadra competitiva” e i dialoghi per il rinnovo del contratto non sono ancora iniziati. Lo stesso discorso, continua Gazzetta, vale anche per Theo Hernandez, “quello con più probabilità di partire tra i due big” direzione Bayern Monaco.

La rosea si sposta poi sul reparto difensivo, dove oltre a un Kjaer certo dell’addio a fine contratto anche il resto della batteria dei centrali ha un punto interrogativo nel proprio futuro (Tomori, Thiaw, Kalulu, Gabbia). Il quotidiano sottolinea che “un centrale di livello arriverà“, ponendo poi la domanda: “Chi sarà ad affiancarlo?“.

Ma i dubbi della Gazzetta dello Sport per il calciomercato in uscita sono anche tra centrocampo e attacco: la regia di Bennacersi è fatta più impacciata” e Yacine Adlinon sembra dare garanzie” per il nuovo Milan. Davanti, Okafor e Chukwueze si giocano la riconferma mentre il dubbio riguarda Luka Jovic: rinnoverà il contratto?

Ultime news

Notizie correlate